Io canto: quinta puntata, vince Christian Imparato, la giuria premia pari merito Michele Ferrauto, Dalia Di Prima e Zendryll La Grana

di Redazione Commenta

 Cominciamo con il dire che Io canto, in diretta concorrenza con Ballando con le stelle 6 è stato battuto sul tempo, Milly Carlucci ha infatti iniziato la puntata pochi minuti prima, evitando sigla e pubblicità e, non ultima, ritardando le pause dedicate alla pubblicità, per non concedere ai telespettatori un sano e familiare zapping fra i due programmi.

Ospiti della quinta puntata di Io canto di tutto rispetto, Fausto Leali, parte della giuria e duettato con i cantanti in erba, l’ amatissima Alessandra Amoroso, in classifica da settimane con “Senza Nuvole” grazie al quale si è conquistata un triplo disco di platino, e Mario Biondi, la voce italiana più calda del momento, stupenda, anche lui in classifica da settimane e super gettonato in tutte le radio.

Nella guerra degli ascolti ha vinto Ballando con le stelle 6 senza troppe differenze, in fondo, 5.944.000 telespettatori (27,85%) contro i 5.919.000 di Io Canto con il 25,45%, una manciata di telespettatori, forse a causa del gioco d’ anticipo, ma poco importa, i ragazzini sono davvero fantastici, alcuni solo bravi, una normale bella voce, altri davvero emozionanti.

Alessandra Amoroso è stata il vero ospite d’ onore, ha duettato con la piccola Sara Musella, mascotte del programma e la più coccolata, in duetto ha cantato il primo vero successo della cantante vincitrice di Amici, “Stupida”, difficile capire chi fosse più emozionata.

Va anche detto che Alessandra Amoroso è riuscita, in meno di un anno a raggiungere traguardi molto importanti, sempre emozionanti le sue esibizioni, duetta anche con Ilenia Di Gironimo e Zendryll Lagrana.

Bravissimi Francesco Pugliese e Fidalma Intini che, forse, si vede più grande di quanto in realtà non sia, nulla togliendo alle sue capacità rimane una bambina, Gerry Scotti la definisce sicura di sé, magari un po’ troppo. Mattia Rossi, il tenorino, canta “La luna che non c’ è”, di Andrea Bocelli, dimentica le parole, Roberto Cenci è intervenuto in suo aiuto, attimo di panico superato e l’ esecuzione va avanti brillantemente.

Christian Imparato e Mattia Rossi duettano in Vivo per lei, se Mattia prende il posto di Andrea Bocelli, Christian sostituisco Giorgia, una scelta singolare ma ben indovinata, da solista interpreta “Ancora”.

Va anche detto che per completare la totale copiatura da Antonella Clerici, il buon Roberto Cenci, fa concludere la serata con “Azzurro” di Adriano Celentano, almeno questa poteva risparmiarsela, fermo restando che i ragazzini sono davvero eccellenti.

Si riforma la coppia di grande successo, Michele Ferrauto e Dalia Di Prima cantano “Un amore così grande”, questo è lo stupendo risultato:

In finale della quinta puntata di Io canto, Zendryll Lagrana vince il premio della giuria, a pari merito con Dalia Di Prima in coppia con Michele Ferrauto con “Un amore così grande”, il televoto dà la vittoria ancora una volta a Christian Imparato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>