Lucio Dalla e Francesco De Gregori insieme anche in televisione per Due

di Redazione 2

 Qualche mese fa è andato in onda un programma musicale su Rai Due singolare nella struttura, niente conduzione, protagonisti solo due cantanti italiani di fama mondiale, particolarmente amati dagli italiani, Laura Pausini e Tiziano Ferro.

Il programma si chiamava Due, prendendo il nome dalla rete su cui è andato in onda, ideato da Massimo Liofredi e Gianmarco Mazzi, aveva avuto un successo confortevole tanto da convincere gli autori a ripetere l’ esperienza con altri musicisti e cantanti.

La seconda puntata, a distanza di mesi, dovrebbe andare in onda a metà marzo, ma non si sa ancora nulla di preciso, Due si ripropone con altri due personaggi di rilievo del mondo della musica italiana Lucio Dalla e Francesco De Gregori.

Il sodalizio artistico fra Lucio Dalla e Francesco De Gregori è rinato dopo trent’ anni dal loro primo progetto insieme Banana Republic, a maggio ripartiranno per un tour a Milano e Roma, anticipato dalla reunion avvenuta a gennaio a Modena con un concerto “Duemiladieci Work in progress”.

Il giornale ha anticipato che molto probabilmente Lucio Dalla e Francesco De Gregori registreranno lo show molto probabilmente al Teatro Teatro Camploy di Verona.

Commenti (2)

  1. “…altri due personaggi di rilievo del mondo della musica italiana” ? Laura Pausini e Tiziano Ferro paragonati a Dalla e De Gregori? Non scherziamo. Pausini e Ferro sono soltanto dei buoni cantanti. Dalla e De Gregori hanno fatto e fanno ancora grande la musica e la canzone italiana.

  2. Sono pienamente d’accordo con marco….non scherziamo dai…Dalla e De Gregori fanno musica con la M maiuscola….non paragonabili minimamente a tiziano ferro e laura pausini…pezzi come Quale allegria(dalla) o Santa Lucia(de gregori) sono poesie messe in musica….!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>