Amici 9: il serale trasloca al lunedì, nuove regole, i duetti con i big

di Redazione 1

La novità più importante è lo spostamento di collocazione, Amici 9 andrà in onda non più la domenica ma il lunedì, seconda grossa novità è che i giovani cantanti duetteranno con grossi calibri di fama internazionale che le case discografiche che seguono i ragazzi sceglieranno. Matteo Macchioni è seguito dalla Sugar, Loredana Errore e Pierdavide Carone da Rudy Zerbi che rappresenta Sony Italia, la Universal segue invece Emma Marrone.

In arrivo, dunque, una nuova prova ad Amici 9, si chiamerà Jolly, che vedrà la partecipazione dei big, per Emma Marrone si prevede un duetto con un mostro sacro della musica italiana Anna Oxa che manca dalle scene televisive da molto tempo, una voce come poche offerte dal panorama musicale italiano, dovrebbero cantare “Quando nasce un amore”, due voci potenti e grintose che potrebbe regalare una gran bella performance.

Emma Marrone, appresa la notizia, un fulmine a ciel sereno che la coglie di sorpresa, visibilmente emozionata confessa ai suoi compagni il timore di non riuscire a gestire le emozioni, ha paura di sbagliare una volta salita sul palco.

Loredana Errore dovrebbe cantare con Lucio Dalla, svanita l’ ipotesi che possa cantare con Biagio Antonacci che per lei ha scritto “Ragazza Occhi Cielo”, il cantautore ha deciso di non apparire in televisione fino all’ uscita del suo nuovo album. Pierdavide Carone sarà affiancato a Fiorella Mannoia per cantare “Estate” dei Negramaro brano inserito nell’ ultimo album “Ho imparato a sognare”. Matteo Macchione dovrebbe esibirsi con Elisa, anche lei della scuderia Sugar, sembra che sia rimasta folgorata dalla voce del giovane tenore.

Le sfide del nono serale di Amici 9 si svolgeranno come ormai vuole la tradizione: Matteo Macchione contro Pierdavide Carone, Loredana Errore contro Emma Marrone, Elena contro Stefano. La classifica di gradimento della settimana non salverà più nessuno, ma conterà ai fini del ballottaggio. I tre vincitori accederanno di diritto alla semifinale di Amici 9, mentre i tre perdenti se la vedranno al ballottaggio.

Commenti (1)

  1. peccato doveva esserci anche angelo………………il più bravo in assolutooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>