Io canto: è ufficiale, torna nel 2011, sono già iniziati i provini

di Redazione 780

E’ ormai imminente la finalissima di Io Canto, il talent show dei giovanissimi cantanti che hanno avuto un grandissimo successo, una trasmissione pulita, bambini che cantano benissimo, talenti in erba con la voce da adulti, capaci più di tanti big di tenere il palco, condotto benissimo da Gerry Scotti che per i bambini è stato un po’ zio Gerry, un po’ papà severo, un po’ amicone, sgridandoli se era necessario, scatenandosi con loro il più delle volte.

La formula di Io Canto non è certo una novità, da tutti considerato il programma fotocopia di Ti lascio una canzone, il regista è lo stesso Roberto Cenci, tanto da costringere la Rai ad aggiungere nei promo la parolina “L’ originale” , per non indurre nessuno in equivoco, ma, come già più volt e detto, i bambini e la musica incantano comunque, un programma riuscito anche se non ha quasi mai sconfitto la concorrenza di Ballando con le stelle 6 di Rai Uno, riuscendo comunque a ritagliarsi uno spazio importante man mano che si andava avanti, riuscendo anche a far nascere delle autentiche pop star come Christian Imparato che vanta fan anche su Facebook, uguale se non superiore a quello di Mauro Marin.

Io canto è riuscito, dunque, a conquistare molti telespettatori, tanto che è già stata decisa una seconda edizione, è lo stesso Gerry Scotti ad annunciarlo dalle pagine di Tv Sorrisi e canzoni: “Abbiamo già fatto i provini per l’ anno prossimo. Stiamo studiando la formula di ‘Io canto 2′ con delle variazioni e delle novità. Andremo in onda nei primi giorni del 2011″.

Per quanto riguarda le accuse di trasmissione clone, Gerry Scotti non si agita più di tanto, difende da ogni accusa il suo Io Canto: “Io sono in buona fede. Queste cose possono capitare. Tutti i quiz con le quattro risposte sono figli del Milionario. Così tutti i programmi in cui cantano i bambini sono figli dello Zecchino d’ Oro. Nel nostro show c’ è la bellezza di uno studio allestito ad hoc, un’ orchestra di primissima qualità, uno dei più bravi registi (Roberto Cenci) e uno dei presentatori più provati … Gerry Scotti”.

Commenti (780)

  1. Boh io DEVO far parte di quel cast…sia xkè lì nascono amicizie stupende sia xkè io amo cantare e mi piacerebbe un sacco cantare su quel palco,anke solo la sigla.Per favore ki sa dove ci sn i provini in toscana me lo può dire?Grazie infinite

  2. non so sinceramente xke’ la mia prof. ha detto che sl quelli del coro possono fare il provino. cm scs ma nn e’ + il 1 feb. ma il 3 marzo

  3. Salve,
    sono Gaia e ho 10 anni.
    Mi piacerebbe partecipare a “Io canto 2011”;
    Amo cantare e sarebbe il mio desiderio cantare su quel palco.
    Ho già cantato come solista a vari spettacoli della mia scuola.
    Per favore mi potreste dire come contattarvi?
    Io sono di Varese ma posso andare anche a Milano.
    Ditemi per favore e se è possibile quando iniziano i provini a Milano.
    Grazie e cordiali saluti.

  4. ciao mi chiamo Vincenzo e vorrei cantare nell’edizione del 2011 mi fate sapere per e-mail? grazie

  5. ciao gerry ho 10 anni e vorrei partecipare a “IO Canto” io vengo da napoli e mi piace tanto cantare e recitare vi prego mi date il numero

  6. ciao gerry ho 10 anni e vorrei partecipare a “IO Canto” per favore me lo dite via email

  7. ciao sono di nuovo letizia se mi volete mandatemi un mail
    mi piacerebbe tanto partecipare a io canto grazie
    e vi do la mia mail per rispondermi eccola [email protected] grazie e fatemi sapere ciaoooooooooooooo

  8. Ciao a tutti voi, io vorrei partecipare al provino di “IO CANTO” mi piacerebbe provare l’emozione, ma non so proprio come fare, per favore mi potreste dire in quale modo farlo???
    mi chiamo Manuela Castellana, ho 10 anni e abito in Sicilia (città Enna)
    contattatemi con una e-mail [email protected] o un messaggio su facebook
    a presto
    GRAZIE !!!

  9. vi prego sono rosa misciagna e sono 2 anni ke sto provando ad iscrivermi a io canto vi prego fatemi partecipare … per me e molto importante xke io sono nata per cantare e poi sarebbe un vero onore poter conoscere gerry scotti vi prego fatemi sapere…

    con affetto
    rosa

  10. Scusatemi posso sapere se ci sono i provini in provincia di catanzaro per Io Canto 3 ??

  11. salve mi chiamo elisabetta pola,sono una ragazza semplice,con molte cose nella testa ;direi confusa .
    la mia certezza o il mio sogno è sempre stato cantare a io canto lo seguo sempre mi piace tutta quell’armonia i ragazzi/e insomma mi emoziona alcune volte.
    il mio sogno è appunto cantare e dimenticare tutti i problemi del mondo .A cinque anni cantavo mina la mia cantante preferita io la amo OGNI GIORNO NON SO QUANTI CD ASCOLTO
    mi piacerebbe partecipare ommeglio sapere di piu sui provini grazie baci

  12. ciao mi chiamo micheal ho quasi 15 anni, vorrei partecipare a io canto ma purtroppo non so come fare ne chi contattare..potreste darmi una mano? grazie

  13. Mi chiamo Mary e vorrei partecipare al provino di selezione per la trasmissione ” IO CANTO ”
    perfavore rispondetemi

  14. ciao mi chiamo anna capriello e vorrei partecipare alla 3 edizione di io canto …però nn so come fare potreste aiutarmi per favore grazie

  15. ragazzi è tutto pilotato. Casillo ha dato un numero a un mio amico e ha detto di non darlo in giro o solo a 2 suoi amici . non perdete tempo che tanto non ne vale la pena ci va solo chi ha amicizie o parenti è una perdita di tempo e una massa di str***i , dato che io impiego la mia vita 24 ore su 24 a cantare , faccio canto ma non serve a niente perchè tanto non si diventerà mai famosi 😉

  16. ciao sono cristina mi piace cantare sonomolto brava mi potete prendere a io canto?????? non vi deluderò!!! ho 9 anni evengo da occhieppo inferiore provincia di biella…

  17. rispondete al nuero 393 0173211 mamma

  18. ragazzi nn c’è pu nulla da fare o incontrato uno dei partecipanti a io canto (francesco pugliese) e mi ha dato il numero di quella che seleziona e coordina i provini l’ho chimata e ha detto che i raggazzi sonogia stati scelti.

  19. ciao io sono fatima fantasia o 9 anni a maggio devo fa 10 è sara la mia comunione.io vorei participare a IO CANTO non mi perdo maco una puntata mi piace moto o perchè voglio veni che m piace voglio partecipare per cantare se mi accettate non vi deluderò.con afetto fatima baciiii.tel.0882600137 cell.3279424099.<3 <3 <3 <3 <3

  20. nicole..sono giulia per piacere mi puoi dare questo numero per sentire? grazie mille

  21. Ciao Gerry , sono Margherita Rispoli ho 13 anni e abito a Salerno, frequento la terza media a Pontecagnano Faiano. Ho inviato la mia richiesta di partecipazione ad IO CANTO della scorsa edizione non ho avuto nessuna risposta . Suono il pianoforte e frequento il conservatorio di Salerno e mi piace molto cantare specialmente le opere liriche quelle che piacevano tanto al mio papà. Ti prego dammi la possibilità di partecipare al tua programma .Aspetto una tua risposta . Ti abbraccio caramente .Baci. Se vuoi rispondermi puoi anche telefonarmi a casa 089203192 o contattarmi via e-mail [email protected].

  22. Il mio contatto è : [email protected]

  23. ciaoooooo sn andrea bassini e sn di torretta provincia di palermo volevo sapere quando sn i provini x io canto 2011 e dv si svolgono xfavore rispondetemi grazie…..

  24. ciao io mi chiamo gerardo santarpia ma tutti mi chiamano gerry infatti gerry scotti e stato un mio fan da quando ero piccolo invece ora ho 13 anni e lo seguo sempre su tutte le trasmissioni che fa ad esempio chi vuol essere milionario.
    io faccio questo commento perche il mio sogno piu grande e cantare e voglio essere un cantante e nessuno me lo impedira……
    spero che quest anno mi prendino perche è da molto tempo che mi voglio scrivere ad io canto…….
    ciaooooo..

  25. Ciao,
    sono Roberta, ho 13 anni, seguo tantissimo -io canto- e spero che un giorno entrerò a farne parte. leggendo questi commenti mi sono resa conto che a tutti questi ragazzi, come me, piace molto cantare e li auguro con tutto il cuore che possano farcela a realizzare i loro sogni.
    Ho scoperto questo mio talento quando avevo 10 anni e a 11 ho partecipato a un evento del mio paese: una gara di canto dove arrivai seconda (motivi di giuria, sai com’è quando ci si mette contro a delle persone no?!). L’anno successivo vi partecipai ancora ma il mio modo di cantare non era apprezzato dalla giuria perché cantavo sempre canzoni in inglese, ma non me ne importava nulla perché quella ero io, ed ero felice di essere così come ero.
    Da due anni faccio parte di un coro e grazie ad esso mi sono fatta conoscere e spesso mi chiamano per cantare a degli eventi.
    Ho una voce abbastanza lineare ma un po’ sporca ed è questo che mi rende speciale.
    Amo cantare, è ciò che mi rende felice.
    Renderei orgogliosa la mia famiglia se partecipassi a questo programma.
    Baci. Roberta

  26. ciao ragazzi! io ho 12 anni e ho fatto il provino di io canto……….x avere contatti e saperne di piu basta andare sul sito di isabella abiuso di facebook. IMBOCCA AL LUPO!

  27. salve a tutti, mi chiamo Meli Leonarda ho 16 anni vivo a porto empedocle in provincia di agrigento. io vorrei tanto partecipare al talent show di qualche programma televisivo il hobby nasce di quando avevo 6 anni che facevo parte di un coro era il canto.. questa è la mia passione per me cantare e la cosa più bella del mondo, questo è il mio sogno sperò ke si potesse avverare grz. il mio email e [email protected] voglio una risposta grz

  28. io mi vorrei iscrivere xke ho gia vinto 4 concorsi

  29. ciao mi chiamo angelica ho 14 anni da quando è iniziato il programma “io canto” ho sempre sognato di partecipare a questo programma ed è dall anno scorso che ci provo vorrei sapere come posso fare… vengo da olbia in sardegna e, i miei compagni di classe dicono ke cono bravissima eh io credo alle loro opinioni voglioooo partecipare x favoreeee <3

  30. ciao sono barbara e’ ho 11 anni vorrei partecipare a io canto mi date per favore il numero per partecipare? mi piace molto cantare

  31. ciao mi chiamo silvia e mi garberebbe andare a io canto, ma non so come si fa, qualcuno può dirmi come si fa???
    suono il pianoforte e vado ad una scuola di canto

  32. ciao mi chiamo angelo ho 12 anni e vorrei partecipare a un provino di IO CANTO se e possibile ciao

  33. salve mi chiamo Lucia Cunsolo vorrei partecipare hai provini di io canto 🙂 cordiali saluti…

  34. ciao mi chiamo DANIELA ho 10 anni tutti mi dicono che canto bene vorrei partecipare al provino di IO CANTO
    come posso fare ?

  35. Salve Jerry, mi chiamo Giuseppe BASILE e sono di Palermo, oggi compio 13 anni, io seguo sempre Michel Jackson, e mi piacerebbe diventare come lui, è il mio sogno… me la cavo a CANTARE E IL MIO SOGNO è DI PARTECIPARE AD IO CANTO, SAREBBE IL MIO SOGNO…. QUESTA è LA MIA E-MAIL [email protected] di solito, sono timido, pero mi apro alle occasioni perchè i sogni si devono avverare…. io lo spero grazie Jerry perfavore, la musica è tutta la mia vita!!! vorrei avere l opportunità per un provino.

  36. Ciao io mi chiamo Vincenzo Fiorinelli ho 14 anni e vivo a Covo sapete cantare e una cosa che mi , mi piace tanto ed e l’unica cosa che penso di saper fare bene , sapete vorrei realizzarmi facendo il cantante , vi chiedo solo un opportunità per dimostrarvelo perchè sò che vi lascierò sicuramente con una emozione .

  37. Per favore io voglio partecipare con tutto il cuore! Ho saputo che di provini in Toscana ci sono stati solo a Piombino,ma qualcuno sa se ce ne saranno altri?

  38. ciao io mi chiamo simona persico e sono una bambina molto simpatica e vorrei partecipare ai provini di io canto guardate che come canto nn canta nessuno io nn mi lusingo ma e un mio sogno e questo sogno voglio che si realizzi vi lascero molte emozione io so cantare tutte le canzoni di anna tatangelo e la mia preferita e bastardo la nuova che ha fatto cmq nn vi dimenticate accettami gerry scotti perche quest edizione del 2011 la vincero sicuramente io…

  39. ciao sono natalia e vorrei partecipare ai provini di io canto , mi piace molto cantare soprattutto le canzoni di annalisa scarrone quella che e’ stata ad amici ed e’ arrivata seconda anche se poteva vincere .
    spero che mi prenderete
    SALUTI A TUTTI A GERRY SCOTTI E A TUTTA LA PRODUZIONE CHE STA CERCANDO TI REALIZZARE TUTTI I SOGNI DEI RAGAZZI
    PERO’ RICORDATEVI CHE CI SONO ANCHE IO
    CIAO!!!!!!!!

  40. ciao mi chiamo sara e vorrei fare il provino di io canto o dieci anni e vado in 4 elementare

  41. ciao mi chiamo vincenzo cio 16 anni è vorrei tanto fare il provino di io canto ciaooo

  42. ciao sono Giulia ho 13 anni e vorrei partecipare a IO CANTO ma non so dove si deve andare se qualcuno potrebbe darmi una risposta?

  43. ciao mi chiamo samira e vorrei tanto fare il provinodi IO CANTO ciaoooooooooooooooooooooo

  44. perpiacere sono disperata è dalla 1 edizione ke voglio partecipare a questo benedetto io canto ,perfavore mi dite come si fa ,un numero di telefono,un qualcos a,ciao aspetto una risposta

  45. SONO DOMENICO VERREI VENIRE AD I CANTO HO 13 ANNI SO CANTARE BENE E POI E IL MIO SOGNO

  46. come si fa a parlare di FOTOCOPIA o CLONE ???
    IL PROGRAMMA APPARTIENE A CENCI e se ha deciso di traslocare RIMANE SEMPRE L’UI IL PADRONE, L’AUTORE e PROPRIETARIO del PROGRAMMA, è stato un Signore a non aver mantenuto lo stesso nome e se si è distaccato da rai ha avuto i suoi buoni motivi, tra i più noti vi era la mafia della rai che tuttora continua a raccomandare e imporre troppi puzzoni senza talento soprattutto adesso che dopo che Cenci li ha madati a cagare si son trasferiti a Napoli ( capitale delle porcate e raccomandazioni mafiose ), sempre con la ridicola ciociara dei fornelli A.Clerici

  47. CIAO SONO ELDA ED VORREI VENIRE AD IO CANTO PERCHE MI PIACE TANTO CANTARE E NON SO ANCORA DOVE SI FANNO I PROVINI PER VENIRCI TI PREGO MI DITE COME SI FA L ISCRIZIONE DOVE SI VA

  48. CIAO JERRY TI VORREI DARE IL MIO NUMERO 3293288208 CIAO SPERO CHE MI CHIAMI

  49. JERRY I PROVINI QUANDO INIZIANO

  50. SPERO CHE MI SCEGLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>