Teleratti 2010: l’ oscar del peggio in tv, vince tutto, a quasi, Barbara D’ Urso

di Redazione Commenta

E’ ormai un’ istituzione l’ oscar del peggio in tv, organizzata dal blog di Davide Maggio, una statuetta forse poco ambita dai personaggi televisivi ma, purchè se ne parli, a volte, è meglio così. Diciamo subito che la pluripremiata è Barbara D’ Urso che ha scippato il posto a Paola Perego. Nel mirino dei 28 autorevoli componenti la giuria c’ è posto anche per Gerry Scotti, Francesco Facchinetti ed Emanuele Filiberto. Viene premiato anche un figlio del Grande Fratello, George Leonard che di premi ne conquista tre, una carriera davvero promettente.

Barbara D’ Urso, abbiamo detto, è stata incoronata come “Peggior Personaggio Femminile dell’ Anno”, “Peggior Programma di Informazione e Cultura” (Pomeriggio Cinque), “Peggior Programma Novità” (Domenica Cinque), “Peggior Programma di Intrattenimento” (Domenica Cinque) e “Peggior Programma dell’ Anno” (Domenica Cinque).

Premiato anche il talent show Io Canto per essersi ispirato un po’ troppo a Ti lascio una canzone, per la categoria “Peggior Reality/Talent Show”, con Gerry Scotti e Roberto Cenci c’ è anche Lele Mora con il web reality Vite Spiate, un pari merito. Per il “Flop dell’ Anno” la statuetta va a Francesco Facchinetti per suo ‘Il Più Grande’ trasmesso da Raidue.

George Leonard del Grande Fratello 10 fa incetta di statuette, per “5 Minuti da Dimenticare”, ovvero il peggior momento televisivo dell’ anno (la proposta di matrimonio a Carmela Gualtieri), “Peggior Personaggio Maschile” e come “Scostumato dell’ Anno” (il personaggio peggio vestito della stagione). Restando in ambito di principi per la categoria “Miracolato dell’ Anno” il vincitore è Emanuele Filiberto che per i votanti non meritava il posto conquistato in questa stagione televisiva. La peggior opinionista è Antonia dell’ Atte va, Augusto Minzolini, oltre al TeleRatto della Critica toglie lo scettro a Michele Santoro nella categoria “Personaggio più Fazioso”.

Il “Peggior Quiz/Game Show” è Cuore di Mamma in onda di Raidue, la peggior fiction è I Fratelli Benvenuti con Massimo Boldi, Elisabetta Gregoraci ed Elisabetta Canalis, e il “Peggior Spot Pubblicitario” (Prex: Rosario Elettronico). Barbara D’ Urso vince anche il MetroRatto, ovvero il TeleRatto assegnato dai lettori del free press Metro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>