Sconsolata non è dispersa, è tornata su Rai Uno in Voglia di aria fresca

di Redazione Commenta

Sconsolata, al secolo Anna Maria Barbera, è sparita per molto tempo dalla televisione, ma il bislacco personaggio nato a Zelig tanti anni fa e che le ha dato molta popolarità, non è scomparso dalla scene, l’ abbiamo ritrovata in splendida forma nel nuovo programma di Rai Uno Voglia d’ aria fresca, condotto da Carlo Conti. Ma cosa ha fatto in tutto questo tempo ?

Anna Maria Barbera si è data dal teatro, ha preso parte ad un film ed ha scritto un libro, insomma, si è data da fare. A teatro per una pièce seria, uno spettacolo del Teatro Stabile di Torino, al cinema ha partecipato ad un film di Gianni Torres che deve ancora uscire, un film importante interpretato con molti attori americani, fra cui John Turturro). Ma Anna Maria Barbera ha scritto anche un libro “Caro amico di letto”, che uscirà a dicembre per Foschi Editore.

Non le sono mancati inviti a grosse produzioni cinematografiche, programmi televisivi e sitcom, ma Anna Maria Barbera ha rifiutato tutto, non ha ancora trovato una sceneggiatura che la convinca. Michele Placido le ha risconosciuto il Premio Città dei Cavalieri di Malta.

Per il suo ritorno a Zelig c’ è ancora da aspettare un po’: “Ogni anno Gino mi invita e il suo invito è prezioso, come quello di Giancarlo Bozzo. Anche Claudio Bisio mi incoraggia ma fatico a trovare una mia attualità: è una mia difficoltà legata ad un periodo che mi ha travolto emotivamente. ‘Zelig’ è un palco storico, desidero tornare ma con un’ altra forza”.

Il sogno nel cassetto di Anna Maria Barbera è condurre un talk show per “raccontare anche quella gente che vive sconosciuta, senza protagonismi, la cui umanità mi travolge”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>