La verità di Daria Bignardi sull’ abbandono Rai, tutta colpa di Paperino

di Redazione Commenta

Daria Bignardi parla per la prima volta sui reali motivi per cui ha lasciato la Rai, al Corriere della Sera racconta i retroscena della sua avventura sulla televisione di Stato che avrebbe dovuto durare tre anni e che si è drasticamente ridotta a poco più di 8 mesi. L’ allore direttore di Rai Due era Antonio Marano, teneva particolarmente al progetto di Daria Bignardi, i loro rapporti erano ottimi, cosa che non è stata con Liofredi, da qui il suo ritorno a La7 che la riaccoglie a braccia aperte.

Al quotidiano Daria Bignardi racconta cosa è esattamente successo per la puntata del 2 dicembre 2009: “Avevo registrato il mio programma che sarebbe dovuto andare in onda alle 23. Ma proprio a quell’ora mi chiamano degli amici e mi dicono di accendere la tv. Al posto del mio programma c’ è Paperino. Nessuno mi dà delle spiegazioni, finchè, in tarda serata, va in onda la mia puntata”.

La giustificazione ufficiale è che la rete ha avuto problemi tecnici, Daria Bignardi è convinta che a dar fastidio siano state le dichiarazioni di Morgan, ospite della serata. In puntata Morgan aveva criticato il Governo Berlusconi, dichiarando che in Rai aveva messo i suoi arrivando a parlare anche di P2. Daria Bignardi se la rideva: “Le sue affermazioni e il tono avevano un nonsochè di surreale”.

Daria Bignardi ha vissuto il comportamento della Rai come un attacco professionale, decidendo immediatamente di dare mandato ai legali di rescindere dal contratto: “Ma d’ altronde mi avevano messo in guardia. Molti mi dissero, sei di sinistra, cercheranno di farti fuori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>