Mediaset cambia i palinsesti per Pietro Taricone: Barbara D’ Urso, Matrix e La5 nel suo ricordo

di Redazione 4

E’ una notizia che non vorresti mai sentire, se poi la morte è così prematura ed è così terribile, ti lascia ancor più nello sconcerto. La scomparsa di Pietro Taricone non ha lasciato indifferente né MediasetRai, entrambe le reti gli hanno dedicato ampio spazio, per entrambe aveva lavorato, Mediaset ha rivoluzionato i palinsesti per ricordare una persona speciale, che si è preso il suo tempo per arrivare al successo, evitando di cavalcare l’ onda del clamore e buttarsi a capofitto nel nulla, Pietro Taricone voleva diventare qualcuno ma, con tempi e metodi, da professionista intenzionato a restare, a non essere una meteora.

Pietro Taricone è nato in Mediaset, al Grande Fratello 1 del quale è stato un indiscusso protagonista, su La5, è stato cancellata la replica che stava andando in onda, questa sera, in prima serata, il film previsto non andrà in onda, al suo posto “Ricordati di me” diretto da Gabriele Muccino, il primo vero banco di prova di Pietro Taricone nel cinema, giovedì, serata dedicata al Grande Fratello 1, potrebbe essere trasmesso la puntata di “Uno contro Tutti” del Maurizio Costanzo Show di dieci anni fa, in quell’ occasione erano stati circa 10 milioni i telespettatori incollati al piccolo schermo.

Anche Barbara D’ Urso dedicherà l’ intera puntata di A gentile richiesta a Pietro Taricone, in seconda serata una puntata speciale di Matrix, anche questa vedrà protagonista Pietro Taricone, Massimo Donelli ha così commentato: “Siamo vicini ai familiari di Pietro, ragazzo generoso e leale, che resterà nella memoria e nel cuore di milioni di italiani per la sua simpatia e la sua calda umanità. Stasera ricorderemo Pietro su La5 programmando il film Ricordati di me e, subito dopo, su Canale 5 con una puntata speciale di Matrix”.

Pietro Taricone sarà ricordato il 6 luglio all’ imminente RomaFictionFest, Mediaset gli dedicherà un minuto di immagini in suo ricordo, uno speciale montaggio della fiction che andrà in onda probabilmente nella prossima primavera “La famiglia Gambardella” in cui Pietro Taricone ha lavorato con Flavio Montrucchio e Carolina Marconi. L’ omaggio a Pietro Taricone anche il 19 luglio al cinema Adriano, introdurrà il filmato dedicato ai ‘lavori in corso’ della fiction Mediaset.

Commenti (4)

  1. mi dispiace x pietro lo seguito dai tempi del grande fratello 1 non vi dimenticherò un bacio alla moglie e alla figlia sono una mamma anche in ciao pietro e vola alto nel cielo come una rondine in primavera

  2. ragazzi pietro era troppo forte…io lo conoscevo poco quasi niente anche se siamo paesani ma vi posso dire che era un simpaticone….e oggi lo abbiamo salutato con onore…ciao pietro…

  3. La grande tragedia che capitò a Pietro,è una delle tante che tutti i giorni purtropo subisce chi è destinato.Nessuno può dire : di quest’acqua non ne bevo.Questo lutto ci ha colpito tutti.Volevammo bene a Tariccone per la sua grande umanità e per l’interesse che sentiva verso la gente .Mi associo al dolore dei genitori e di tutti quelli che l’anno voluto bene. Ciao Pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>