Canale 5 sconvolge i palinsesti estivi: cancellato Uno contro 100 nel preserale sostituito da I Cesaroni

di Redazione Commenta

 Con il caldo e la bella stagione si preferisce andare a prendere una boccata d’ aria, piuttosto che stare davanti alla televisione, se poi i palinsesti offrono poco da vedere, rinunciare alla tv diventa ancora più facile. Se Rai se la cavicchia, quanto ad ascolti, nella fascia preserale, nonostante le repliche a soffrire molto è invece Canale 5 che, dall’ inizio della stagione estiva, sta prendendo batoste piuttosto dure, in qualsiasi fascia oraria.

Per cercare di risollevare le sorti della rete, Massimo Donelli, direttore di Canale 5, spera di dare una boccata di ossigeno alla boccheggiante ammiraglia Mediaset rivoluzionando i palinsesti. Per cominciare, cancella le repliche del game 1 contro 100 condotto da Amadeus, e lo sostituisce con le repliche, da lunedì, de I Cesaroni, a partire dalla prima puntata della prima serie, vista almeno tre volte, a dire la verità.

Novità anche nella prima serata di Canale 5, la nuova serie tv Women’ s Murder Club, chiude anticipatamente, gli ascolti sono troppo bassi, facendo una vera e propria maratona, i 5 restanti episodi saranno trasmessi in due sole serate del giovedì. I fan della crime al femminile riusciranno quindi a vedere la conclusione della prima edizione.

A sostituire le repliche de I Cesaroni 3 del mercoledì sera, arriverà uno speciale di Io Canto il talent show condotto da Gerry Scotti, resta al suo posto la seconda stagione della serie Dirty Sexy Money non si sposta dalla seconda serata del mercoledì.

L’ altra novità riguarda il MotoGP, che viene lascia Italia 1 per emigrare su Canale 5, saranno trasmesse le quattro gare di Laguna Seca alle 22,45 il 25 luglio, della Rep. Ceca alle 14 il 15 agosto, Indianapolis alle 21 del 29 agosto ed il Gp di San Marino alle 14 del 5 settembre. Poi dovrebbe tornare su Italia 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>