La prova del cuoco: le novità della nuova edizione tornata ad Antonella Clerici

di Redazione 4

Gli italiani del mezzogiorno sono tutti in trepidante attesa che ricominci la Prova del Cuoco che, dopo tante polemiche, torna ad Antonella Clerici rimasta nel cuore di tutti fin dal dicembre 2008 quando fu costretta ad andare in maternità. Il 13 settembre ritornerà, però, dietro i suoi amati fornelli, con qualche novità per il programma, aria di rinnovamento, volta a rendere La prova del Cuoco, più che una cucina televisiva, programma di intrattenimento vero e proprio, con tanto di giochi e talent per i cuochi esordienti.

Una delle novità più interessanti, è l’ arrivo di Massimiliano Ossini che, abbandonato volente o nolente Linea Verde, sarà a La prova del cuoco il venerdì con una rubrica di campanile italiano ed al sabato con uno spazio per i bambini. La novità inaspettata è l’ arrivo a La prova del cuoco di un sorta di talent dei cuochi emergenti che saranno sottoposti a provini in diretta, la differenza rispetto al passato è che, a decidere chi rimarrà a far parte del cast, sarà il televoto da casa. I migliori si sfideranno a fine stagione per stabilire che sarà il cuoco della prossima stagione.

Resta confermato lo spazio delle maestre in cucina, si andrà anche nelle varie scuole italiane di cucina, c’ è una novità anche nella gara dei cuochi, il vincitore potrà restare in gara tutta la settimana a La prova del cuoco, al contrario della scorsa edizione in cui si vincevano 1000 euro e si andava a casa, quest’ anno potrà guadagnarne fino a 5000 euro in gettoni d’ oro.

Non ci sarà più Gianfranco Vissani, mentre Anna Moroni, ad ora, è prevista solo per alcune puntate settimanali. Insomma, il ritorno di Antonella Clerici a La prova del cuoco sembra già essere molto scoppiettante, “rischia” davvero di diventare più un programma nazionalpopolare che può arrivare a tutta la gente, cosa che Antonella Clerici ama fare.
Abbiamo la sensazione che si aprirà una vera e propria sfida di conduzione fra Elisa Isoardi ed Antonella Clerici, i paragoni saranno inevitabili, ognuno dal canto suo, difenderà la sua preferita in una trasmissione come La prova del cuoco che, solo apparentemente, può sembrare un gioco da ragazzi.

Qualcuno rimpiangerà Elisa Isoardi ? Di sicuro sì, le due primedonne dei fornelli sono talmente diverse fra loro che un paragone sembrerebbe improponibile. Per intanto, diamo il ben tornato ad Antonella Clerici e l’ in bocca al lupo ad Elisa Isoardi per Linea verde.

Commenti (4)

  1. l’importante è che torni anto poi le novità le vedremo ricordo a tutti che anto è una grande professionista e se qualcosa non va è in grado di cambiarla in corsa

  2. sempre UN CIRCO é……
    é una grande INGORDA di SOLDI….(QUESTO CERTAMENTE)

  3. caro ale (detto anche elisa isoardi) dacci un taglio con sta solfa dei soldi sai parlare solo di quello .Cosa c’è isoardi sei invidiosa del compenso della clerici? Telefona a di più tivù(giornale che spesso ospita le castronerie che dici e le condivide pure) e rilascia un’intervista mielosa ma smettila di postare commenti sotto mentite spoglie VIVA LA CLERICI ABBASSO L’OCA DI CUNEO

  4. Alla Signora Cleirci,

    guardo la sua trasmissione ogni tanto e devo dire che e’ molto bella,anche perche’ le ricette che lei fa preparare sembrano usire dai pensieri delle persone,complimenti lei e proprio una grande in tutti i senti.
    Firmato Anonimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>