Dopo la lunga pausa di agosto, il preserale di Canale 5 riprende con Velone, sostituito dalle repliche di Striscia la Domenica, Paperissima Sprint e altro che, a dire la verità, ha dato ampia possibilità alla controprogrammazione di RaiUno con Dadada di portare a casa ampi consensi, anche se il programma in sé stesso ci ha dato la possibilità di rivedere spezzoni di una televisione bella e divertente fatta da grandi personaggi difficili da dimenticare, in due parole, quando la televisione era vera televisione.

Ma torniamo a Velone che questa sera ritorna con le semifinali, torneranno l’ affascinante Nina Senicar con i suoi maliziosi stacchetti ed Enzo Iacchetti, sarà in onda fino alla finale del 18 settembre, in attesa della ripresa di Striscia la notizia al via il 20 settembre.

Le protagoniste di Velone saranno 48 arzille over 60 che hanno passato la fase eliminatoria, pronte a darsi di nuovo battaglia a suon di stacchetti, barzellette, mettendosi in gioco al pari di giovanissime starlettine molto meno spiritose di loro.

La vincitrice di Velone porterà a casa 250 mila euro, seconda e terza qualificata vinceranno, invece, 50 mila euro a testa. Le fortunate e spiritose finaliste dovranno essere giudicate esclusivamente dalla giuria di qualità composta dai direttori delle principali testate nazionali e del web.

Potrebbe sembrare un programma facile da realizzare, in realtà dietro Velone c’ è l’ impegno ed il lavoro di molte persone addette ai lavori, una complessa macchina televisiva perfettamente organizzata che, alla fine, offre uno spettacolo semplice e gradevole. In bocca al lupo a tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>