Gerry Scotti: a 60 anni lascia la tv

di Redazione Commenta

 Sarà un autunno molto impegnativo per Gerry Scotti, è già ripreso il suo quiz su Canale 5, Chi vuol essere milionario, con una formula tutta nuova ed il 14 settembre riprenderà la seconda edizione di Io canto, ma, fra un impegno e l’ altro sta già pianificando il suo futuro, non sarà in televisione per sempre, altri sono i suoi obiettivi: “Progetto di ritirarmi intorno ai 60 anni. Ora ne ho 54. Comprerò una pagina sui quotidiani per salutare tutti e me ne andrò a pescare sul Ticino. Mi troverete al ponte della Becca. Ho rinnovato il contratto con Mediaset per due anni più l’ opzione per altri tre, come fanno i calciatori. Credo che chiuderò la mia carriera qui”.

Gerry Scotti, volto Mediaset per eccellenza, in televisione ha fatto un po’ di tutto, gli mancava l’ esperienza con i bambini, Io canto ha avuto un notevole successo, i bambini gli hanno fatto una buona accoglienza, un po’ bambinone anche lui, sempre pronto a scherzare, qualche volta ride, altre volte insegna loro come comportarsi, un po’ papà, un po’ amico.

Al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Gerry Scotti espone la sua opinione sul futuro della tv: “Credo che in televisione si debba puntare maggiormente sui vivai, come avviene negli sport seri. Coinvolgere i ragazzi in uno show come ‘Io canto’ è molto meglio che abbandonarli nelle sale giochi e in certi ritrovi delle nostre periferie. Nell’ epoca dei blog, di YouTube e della tv alla portata di tutti, nella quale basta urlacciare due opinioni in diretta per diventare la star del giorno, i bambini devono sapere che ci vogliono studio e sacrificio e che nulla è dovuto”.

Non avrà rimpianti per il lavoro svolto in televisione fino ad oggi, ma per completare il suo percorso a Gerry Scotti manca una sit-com ed un talk show, vorrebbe realizzarli entro i suoi 60 anni, e lancia un invito a Mediaset, l’ agenda è fitta ma loro sanno che ha voglia di fare altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>