Isola dei famosi 8: si farà, Mauro Corona sarà uno dei naufraghi ?

di Redazione Commenta

Già da qualche giorno Giorgio Gori ha confermato che l’ Isola dei famosi 8 si farà, non è ancora nei palinsesti ma, a quanto sembra è prevista per la prossima primavera, collocazione che non piace molto a Simona Ventura ma, ad ordine dei grandi capi, risponde sì. La notizia non è questa, come in ogni reality che si rispetti, iniziano le indiscrezioni. Questa è proprio una bella indiscrezione arrivata a margine del Festival Pordenonelegge dove, protagonista, era Mauro Corona.

Cominciamo con il dire che Mauro Corona non ha niente a che vedere con il più gossippato degli ultimi tempi, Fabrizio Corona. E’ scrittore, artista e alpinista friulano, persona e personaggio davvero speciali, solitario, saggio, ispira fiducia al primo sguardo, amato da giovani e giovanissimi,ma anche da chi ha quale anno in più. Bene, a quanto si apprende, Mauro Corona potrebbe essere uno dei naufraghi dell’ Isola dei famosi 8.

Per il momento, nessun dice nulla, né Mauro Corona, né tantomeno l’ entourage, il silenzio è d’ obbligo, sia per la naturale discrezione dello scrittore sia perchè la produzione proibisce tassativamente di parlarne anzitempo, pena l’ esclusione immediata.

Dovesse essere vero, Mauro Corona sarebbe la parte culturale dell’ Isola dei famosi 8, che l’ anno scorso era toccata ad Aldo Busi, con i risultati che sappiamo tutti. Non facciamo fatica a credere che potrebbe essere il naturale vincitore, spontaneo, sincero, abituato alla vita difficile, ed una capacità di sopravvivenza anche in situazioni limite, non gli farebbe certo paura andare a cercare cocchi, spaccarli, accendere fuochi e tutto quello che spaventa tanto i naufraghi.

Bisognerà solo vedere come se la caverà con il mare, visto che Mauro Corona è un tutt’ uno con la montagna, ma persone come lui non si fermano davanti a nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>