Amici 10 live: speciale 23 ottobre, Francesca dovrà recuperare il banco, ospite Emma Marrone

di Redazione Commenta

Eccoci all’ appuntamento del sabato pomeriggio con Amici 10, Maria De Filippi presenterà il quarto speciale del talent show di Canale 5, i titolari dovranno superare la prova davanti alla commissione esterna per mantenere il banco all’ interno della scuola. Il compito più difficile spetta a Francesca, espulsa dalla scuola per motivi disciplinari, assenze alle lezioni, troppe bugie, insomma, nessuna voglia di impegnarsi.

La commissione interna ha comunque deciso di darle un’ altra chance, dovrà sfidare Marta, Manuela e Morena, non solo, durante questa settimana ha dovuto studiare un brano al giorno della Divina Commedia per insegnarle impegno e disciplina.

Maria De Filippi annuncia che ci sono tre insufficienze, fra ballo e canto, il primo ad esibirsi è Andrea, ballerino, la commissione esterna non è pienamente convinta, manca la coordinazione nei movimenti, fra i voci c’ è addirittura un quattro, anche se l’ esibizione è andata meglio, dunque, è ancora insufficiente.

Arriva Emma Marrone, vincitrice della scorsa edizione, giusto per rivivere l’ atmosfera, canta subito Calore, ma l’ obiettivo della sua presenza è lanciare il nuovo album uscito questa settimana “Con le nuvole”. E’ commossa e si merita un ricco in bocca al lupo.

Si prosegue con le esibizione, Giulia balla con Amilcar “Nuovo cinema Paradiso”, anche per lei Sala la ritiene insufficiente, Cannito la difende, balla bene ed è molto espressiva, Alessandra Celentano, strano a dirsi, dà ragione al collega, anche per lei ha ballato più che bene. Giulia non è affatto daccordo e risponde in modo piuttosto arrogante ma educata. I voti sono stati assegnati, per tutti, giudicando da un dvd registrato, l’ esibizione dal vivo è diversa, di questo bisogna tenere conto. Piuttosto dura la commissione di Amici 10.

Arriva il momento di Francesca che deve riprendersi il posto malamente perso, Maria De Filippi la mette subito alla prova con la Divina Commedia che dovrà continuare a studiare per tutta la prossima settimana. Mandano in onda gli RVM con i momenti più difficili della settimana in cui ha dovuto impregnarsi, senza risultati brillanti, l’ interrogazione è comunque rimandata di una settimana visto il disastro della preparazione.

Parte la sfida con le aspiranti che ambiscono ad entrare ad Amici 10, Emanuela è la prima, si esibiranno entrambe su “Pazza idea” di Patty Pravo, Francesca è visibilmente emozionata, il cavallo di battaglia è “Bang Bang”, in versione riadattata ai tempi moderni, dice lei. Non è che ci convinca molto, per Emanuela è “Mai più noi due”, sceglie il melodico.

La commissione è molto combattuta, tengono in considerazione la pressione a cui è stata sottoposta Francesca questa settimana, alla fine riesce a spuntarla, resta nella scuola, chiede scusa a tutti, Maria De Filippi molto seriamente riprende l’ irrequieta talentuosa circa il suo comportamento indisciplinato, insiste sullo studio della Divina Commedia, la ragazza, passata la paura, riprende il suo solito attegiamento con un “Non è che mi posso sempre tagliare le vene”. Non resta che vedere se ha capito la lezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>