X Factor 4: Marika non ce la fa nel ballottaggio con Nathalie

di Redazione Commenta

 Marika non ha portato certo una ventata di novità ad X Factor 4 ma, indubbiamente, ha una bella voce, che meritava di restare nel talent show targato Rai Due, incredibilmente finisce al ballottaggio con Nathalie, la giovane rocker, scontato il fatto che restasse lei e non l’ ultima entrata, non fosse altro che per premiarla di essere arrivata fino alla nona puntata. L’ incredibile è che il pubblico, ancora una volta, non ha voluto mettere in dubbio le capacità canore di Stefano, la cui performance con “Centro di gravità permanente” di Franco Battiato è stato assolutamente deludente, fuori tempo e stonata.

L’ eliminazione di Marika, comunque, lascia ancora una volta Anna Tatangelo disoccupata, non ha cantanti e dovrà limitarsi a fare il giudice di X Factor 4, grande la delusione della compagna di Gigi D’ Alessio che a stento è riuscita a nasconderla, ma l’ espressione del viso ha parlato per lei. Va anche detto che l’ esibizione di Marika non è certo stata delle peggiori e, nostro malgrado, dobbiamo dire che per Stefano di tratta di caso umano e, pur rispettando le sue difficoltà, ad X Factor 4 si dovrebbero giudicare le capacità canterine, niente altro.

Passando al resto della gara di X Factor 4, i concorrenti hanno cantato i brani che il pubblico ha loro assegnato ed ecco che Nevruz canta “Gianna” di Rino Gaetano, originale come sempre, termina la performance spaccando la chitarra giocattolo, Anna Tatangelo non manca di dire la sua: “Ti preferivo sullo stile del brano di Modugno che hai cantato l’altra volta”. Davide, che ha fatto tesoro dell’ esperienza del ballottaggio, convince con “Balliamo sul Mondo” di Luciano Ligabue, sempre più votato alla vittoria finale.

Svolta rock per i Kymera che cantano un brano degli scatenati Green Day: “21 Guns”, mentre Enrico Ruggeri esulta, i colleghi un po’ meno, Nathalie canta il suo mito Alanis Morissette “Underneath”. Marika, con trucco pesante, propone “Woman in love” di Barbra Streisand, stroncante il commento di Mara Maionchi: “Non mi hai sollevato il pelo, come si dice tra i discografici”. Ruggero affronta la difficoltà di “Crocodile Rock” di Elton John, troppo giovane per affrontare un brano storico della musica internazionale.

Viene, come sempre, presa di mira Mara Maionchi, Francesco Facchinetti le pone una domanda piccante a proposito degli anni 60: “Ma tu praticavi il sesso libero?”, come pensate che abbia risposto l’ inarrestabile giudice: “Ma che ca..o te ne frega?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>