X Factor 4 decima puntata: Nevruz manda a casa Ruggero

di Redazione Commenta

 Il tentativo di X Factor 4 di aumentare gli ascolti andando in onda anche il sabato sera non è propriamente riuscito, anzi, se possibile danneggiato, gli ascolto hanno avuto una ulteriore flessione, comunque sia, la decima puntata andata in onda in una insolita collocazione, ha visto un ballottaggio che forse nessuno si aspettava, Ruggero, alla fine della prima manche e Nevruz, il pupillo di Elio che ha definito la situazione surreale.

A scegliere l’ eliminazione non sono stati i giudici, che hanno demandato l’ incarico al quinto giudice di X Factor 4, vale a dire “tilt”, si è preferito mandare avanti il capriccioso Nevruz, che proprio non ne voleva sapere di cantare le sigle televisive della Rai, ritenendole musica di serie B. Una sfida assurda visto che Ruggero, essendo ancora minorenne, non poteva restare in video oltre la mezzanotte, la sfida è avvenuta con una registrazione dei due brani fatta da Ruggero nell’ eventualità avesse dovuto affrontare il ballottaggio.

Nevruz supera la prima manche fra una stonatura ed una forzatura di troppo, con un brano non troppo adatto al pubblico del sabato sera come “Gioia e Rivoluzione” degli Area, Ruggero è finito in ballottaggio con “Dove sta Zazà” di Gabriella Ferri

I Kymera hanno cantato “L’ Aria del Sabato Sera” di Loretta Goggi, tutti d’ accordo nel definire ottima la loro esibizione, Davide non si esprime al meglio in “Arriva la bomba” di Johnny Dorelli, Nathalie presenta una versione molto dolce di “Fortissimo” di Rita Pavone, Anna Tatangelo, come sempre, perde l’ occasione per tacere, definendo l’ esibizione triste incitando Nathalie ad essere più aggressiva, interviene Lorella Cuccarini dicendo che l’ esibizione era semplicemente dolce.

Stefano non convince con “Domenica è sempre Domenica”, ma nessun gli va contro, avendo forse capito che contrastando qualcuno si ottiene l’ effetto contrario.

Nella seconda manche di X Factor 4, Davide canta “Come Together” dei Beatles, l’esibizione è perfetta, il probabile vincitore si è cucito addosso il brano, i Kymera sono deludenti con “Uprising” dei Muse, ma il brano non è facile, Nathalie è pressoché perfetta in “Brass in the pocket” dei Pretenders, va un po’ meglio Stefano, rispetto alla prima manche, con “You are not alone”, solo qualche imperfezione.

Aver avuto la meglio sul piccolo Ruggero, quasi sicuramente farà sentire Nevruz ancor più star di quanto già non si senta, considerando anche che Anna Tatangelo si diverte a punzecchiare Elio sostenendo che il giudice preferisce seguire lui piuttosto che Nathalie, una dichiarazione che ha suscitato non poche polemiche all’ interno di X Factor 4. Era proprio il caso di dirlo ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>