X Factor 4: torna a casa Stefano in ballottaggio con i Kymera

di Redazione Commenta

 Una puntata con tanti colpi di scena l’ undicesima di X Factor 4 ma, a dire la verità, con il ritorno degli ex giudici, ci aspettavamo qualcosa in più, è vero che ha risollevato gli ascolti ma ce la aspettavamo più scoppiettante, comunque sia, quello che ormai era nell’ aria è stata l’ eliminazione di Stefano, molto criticato dai giudici, in primis Anna Tatangelo, super protetto da Mara Maionchi e dal pubblico a casa che non lo ha mai voluto al ballottaggio, ben sapendo che non avrebbe potuto dire la sua con chiunque si fosse trovato dall’ altra parte. Il momento temuto è arrivato, Stefano ha dovuto confrontarsi con i Kymera.

Enrico Ruggeri temeva che i Kymera non ce l’ avrebbero fatta contro uno Stefano molto supportato dal pubblico, Mara Maionchi ha gli occhi rossi, è commossa, con la certezza che non ce l’ avrebbe fatta, l’ emozione tradisce il ragazzo nello scontro finale, due giudici sono contro di lui, Anna Tatangelo non se la sente di mandarlo a casa, sarà il pubblico di “tilt” ad eliminarlo. Si infrange il sogno di Stefano di presentare il suo inedito.

Francesco Facchinetti si emoziona nel congedarsi da Stefano: “Quello che hai fatto su questo palcoscenico ha aiutato te e tanti altri ragazzi con la tua stessa sensibilità. Vi assicuro che quello che ha fatto questo ragazzo qua dentro pochi al mondo ci sarebbero riusciti”. Stefano non segnerà sicuramente la storia di X Factor 4, l’ augurio per lui è di riuscire a vincere nella vita.

Ad aprire le danze della prima manche dell’ undicesima puntata di X Factor 4 è Davide con “Pride (in the name of love)” degli U2, un’ esibizione che manifesta la stanchezza di questi ultimi giorni, che nota subito il calo della performance ma, simpaticamente, gli dice che l’ ha convinta nonostante i pantaloni inguardabili. Il delirio di onnipotenza di Elio lo porta a dire che Nevruz non è lì per vincere ma per portare l’ arte al popolo, Morgan non esita a dargli del presuntuoso. Stranamente sobrio, Nevruz propone “Pigro” di Ivan Graziani.

Non entusiasmano i giudici i Kymera con “She” di Elvis Costello, Nathalie propone una bella versione di “Under the Bridge” dei Red Hot Chili Peppers, Simona Ventura la ritiene la più brava di X Factor 4; piace molto a Claudia Mori l’ esibizione tentennante di Stefano di “A mano a mano” di Riccardo Cocciante.

Nella seconda manche di X Factor 4 i ragazzi sono accompagnati al pianoforte da Morgan che li ha personalmente seguiti per tutta la settimana, Stefano canta “Non arrossire” di Giorgio Gaber non convincendo, è Morgan ad assumersi le responsabilità dicendo di essere stato lui a sbagliare. Poi Nevruz canta “Home” dei Depeche Mode ed infine Davide si riscatta dalla prima esibizione titubante con una performance perfetta e del tutto personalizzata di “Sally” di Vasco Rossi, riuscendo a regalare una versione che poca ha a che fare con l’ originale ma realmente stupenda. Conclude la manche Nathalie con “Blue” di Joni Mitchell.

Alla semifinale di X Factor 4 finiscono, dunque, Davide, Nathalie, Nevruz e i salvati Kymera, tutti avranno la possibilità di cantare il loro inedito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>