Grandi rientri e nuovi arrivi per i palinsesti Mediaset diffusi da Publitalia ’80, molto ricco il trimestre da gennaio a marzo 2011, potremmo anche azzardare che non saranno le collocazioni definitive quelle annunciate, considerando l’ esperienza autunnale, bisognerebbe fare affidamento su quelle della concorrenza per stabilire poi come andranno esattamente le cose. Comunque sia, per Canale 5 tornato i pezzi da ’90 del serale di Amici 10, Il senso della vita, Zelig con la nuova conduzione di Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Tornano Goldrake e Mistero su Italia 1.

Ma vediamo per ogni rete Mediaset cosa succederà.

CANALE 5
Torna Il senso della vita con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, nella serata della domenica seguito dal magazine Terra. Il prime time è sempre riservato al Grande Fratello 11 a cui seguirà Mai dire Grande Fratello. La serata del martedì è occupata dal serale di Amici 10, continuerà la collocazione del mercoledì sera per Paperissima, con Gerry Scotti e Michelle Hunziker (comincia il 15 dicembre), che sarà seguita da Matrix condotto da Alessio Vinci. Le fiction saranno trasmesse al giovedì sera, seguite ancora da Matrix. Zelig andrà in onda il venerdì e sarà seguito dall’ unica puntata del Chiambretti Night. Infine, al sabato sera il ritorno de La corrida con la nuova conduzione di Flavio Insinna. Rimane invariato il daytime.

ITALIA 1
Tantissime le novità della rete, non solo per la prima serata ma anche nel daytime. Film per la domenica sera che saranno seguiti da Le Iene in versione notturna dal 20 febbraio. La serata del lunedì sarà la prima tv CSI:NY e Fringe; Raz Degan torna con Mistero, dall’8 marzo una serie di film. Il 23 febbraio ritorna Le Iene Show seguite da Studio Aperto Live. Nel prime time del giovedì troviamo The Call, Fenomenal condotto da Teo Mammucari che si alterna con l’Europa League. La seconda stagione in prima tv di Così fan tutte. Torna anche la serata Doc al venerdì, la settima stagione di Dr. House Medical Division e poi con Grey’s Anatomy. Il sabato sera, come sempre, il film per tutta la famiglia.

Il daytime parte con la serie Pacific Blue, Bones, per la prima volta sul canale giovane di Mediaset, il telefilm Life seguito da The Closer. Dopo Studio Aperto e Studio Sport, il ritorno del mitico cartone degli anni 80 Goldrake, ancora I Simpson, la sitcom My Name is Earl che dal 28 gennaio verrà sostituita da How i met your mother. Alle 15:00 Camera Cafè e poi i cartoni animati di Bim Bum Bam fino alle 16:30. Fino al 14 gennaio ci sarà Il Mondo di Patty poi un’altra telenovela argentina per ragazzi, Gli incorreggibili in onda dal lunedì al venerdì alle 16:30. La vera novità della stagione è l’ arrivo alle 19:30 di Glee con la prima stagione, dal lunedì al venerdì fino al 3 febbraio. Alle 20:30 poi il game show, non si sa se sarà Trasformat.

RETEQUATTRO
Poche le novità della prima serata da sempre la rete dedicata al grande cinema, confermati ControCampo nella serata di domenica, al martedì le serie americane in prima tv Lie to me e Bones, seguita da Law & Order, al mercoledì la nuova serie tedesca Pater Castell, al giovedì l’ Europa League, confermato anche l’ appuntamento con Quarto Grado condotto da Salvo Sottile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>