Amici 10 live: Giorgia, Gabriella e Paolo dubbi sulla veridicità del talent

di Redazione Commenta

L’ edizione di Amici 10 sarà ricordata per i molti processi messi in atto da commissioni interne, esterne e chiunque debba giudicare, basta un ritardo per riunire la commissione e processare i colpevoli, anche la barba incolta diventa un reato. Lo sanno bene anche Gabriella, Giorgia e Paolo che, subito dopo l’ eliminazione di Stefan, hanno pensato bene di commentare pesantemente la trasmissione di non essere così veritiera come si potrebbe pensare e come dovrebbe essere.

Gabriella e Giorgia non hanno un bel carattere, si erano già messe nei guai e, per rimediare e restare nella scuola di Amici 10 avevano dovuto affrontare un esame, neanche il tempo di tornare titolari e sono ancora nella bufera. A loro si aggiunge il ballerino Paolo, nessuno di loro crede che tutti sia così trasparente, Giorgia se la prende con Magiarotti, nonostante 40 anni di carriera alle spalle, lo giudica incompetente.

Luca Zanforlin è davvero imbufalito, dopo aver ricordato tutti i vantaggi di essere nella scuola di Amici 10, persino il personal trainer, chiede loro cosa ci si fuori dalla scuola per loro, dovessero lasciare la scuola. I tre ragazzi piangono, non possono in alcun modo difendersi, i filmati parlano per lor.

Di sicuro l’ eliminazione di Stefan è quanto meno incredibile, per quanto sia stato bravo il sfidante, resta comunque un personaggio che avrebbe potuto aver uno sbocco anche internazionale. La più pesante nei commenti è Giorgia che, infatti, continuerà ad esibirsi ma perderà due punti sulla votazione, meno grave la punizione per Gabriella e Paolo, solo uno.

Dopo l’ ospitata di Nek che presenta il suo singolo celebrativo dei vent’ anni di carriera, si parte subito con la sfida di ballo nello speciale di Amici 10. In sfida Andrea e Dario, può essere che Dario sia più bravo ? No, la prova termina, il commissario esterno dichiara che è stata una bella sfida, ritiene che, nonostante la bravura, tecnicamente sia più preparato Andrea, dunque, rimane nella scuola.

Annalisa canta “Non me lo so spiegare” di Tiziano Ferro. Brava come sempre ma, chissà perchè, ci dà sempre l’ impressione che davanti a lei ci sia un muro che che la separa dal pubblico. Va da sè che le votazioni non siano inferiori a 8, tranne Brando che le dà 7.

Maria De Filippi si rivolge a Rudy Zerbi, che ha preparato Virginio per il confronto con i suoi compagni sullo stesso brano. Viene trasmesso un rvm con i diverbi che ci sono stati durante la settimana fra i due, il preparato sostiene che non riesce a trasmettere emozioni, che sta peggiorando anzichè migliorare. Si ritorna sulla decisione di Zerbi di non farlo esibire ma Maria De Filippi decide di farlo comunque entrare. Riparte la discussione fra Rudy Zerbi e Virginio, il primo sostiene che la decisione di non farlo esibire significa salvaguardarlo dall’ insufficienza, e per riuscire a dargli una sferzata che serva a fargli tirar fuori tutte le sue capacità.

Del parere contrario il diretto interessato che vuole in ogni modo esibirsi, a testa alta, anche sbagliando. La palla viene passata a Maria De Filippi, dovesse cantare, Rudy Zerbi chiede che Virginio non venga giudicato dalla commissione esterna. E’ fatta, canta “La mia banda suona il rock”. Il pubblico lo acclama, dopo l’ esibizione è costretto a ritornare nella sala relax, Virginio accetta la decisione di Rudy Zerbi, rispetta i ruoli, dice. Bravo o non bravo che sia, è comunque educato e rispettoso, leggermente diverso dai suoi compagni. Speriamo che riesca a superare brillantemente la sua timidezza.

Pubblicità

Prima della pubblicità è entrato in studio un nuovo banco che deve essere affidato ad una nuova entrata ad Amici 10. Le tre ragazze si esibiranno sui loro cavalli di battaglia. Non sarà la commissione esterna a giudicare ma quella itnerna e dovrà essere unanime. Comincia Antonella che canta “Listen”, una bellissima voce, forse urla troppo. E’ il turno di Marta con “Roxanne”, ci piace meno, infine Maddalena che canta “Dedicato”, un’ esibizione molto meno rock dell’ originale, sarà per questo ma sembra meno convincente, opinione personale, ovviamente.

Vediamo cosa dice la commissione interna Luca Jurman, si complimenta con tutte per l’ energia mostrata ma preferisce Antonella, come tutto il resto della commissione, Rudy Zerbi precisa subito che la prescelta non è affatto superiore agli altri, anzi leggermente al di sotto. Giusto per ingraziarsi tutti, prima di entrare in possesso del banco, bacia Luca Jurman limitandosi a stringere la mano agli altri. Curiosamente Maria De Filippi lo fa notare. Cominciamo bene.

Si va avanti con la prova di ballo, la coreografia è di Alessandra Celentano, comincia Debora seguita da Vito. La Celentano comincia subito con le critiche, non le è piaciuto nessuno dei due. Carl Portal si sbilancia addirittura con un 9, per il resto tutti voti molti altri.

Si ritorna al canto con Diana che si confronta con Giorgia, la prima comincia il suo solito teatrino prima di cantare “Parlami d’ amore”, scherzano sulla storia d’ amore con Zerbi che si è infranta a favore del nuovo entrato Arnaldo. Meglio che canti, però, è troppo fuori sta ragazza ! Chi è meglio fra papà e Rudy quanto a fascino? La risposta sconcertante è che papà ha molti capelli !

Cominciano le votazioni, Giorgia, a causa della punizione, perderà 2 punti delle votazioni. Tutta la commissione le ha assegnato 8, strong>Vessicchio le assegna 7, dunque, causa la detrazione ha un’ insufficienza. Diana porta a casa un modesto 6 da tutti.

Pubblicità.

Mostrano la classifica, Antonio è sempre primo fra i cantanti, non farà nessuna sfida, come ha detto nella diretta di giovedì, non intende perdere il suo privilegio di primo in classifica, lui pensa di aver già dimostrato di avere abbastanza coraggio. Riccardo è primo fra i ballerini ballerini. Il tempo della diretta di Amici 10 è terminato, il resto lo vedremo lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>