Festival di Sanremo 2011: Franco Battiato in coppia con Luca Madonia

di Redazione Commenta

 Dopo il colpaccio di Roberto Vecchioni, Gianni Morandi ne mette a segno un altro, al Festival di Sanremo 2011 ci sarà anche Franco Battiato, che come noto, è sempre piuttosto refrattario a manifestazioni di questo tipo, il cantautore ci sarà anche Luca Madonia, il brano presentato è “L’ alieno”. A rivelarlo è stato proprio Gianni Morandi al TG1. Un vero e proprio colpo di scena. Franco Battiato si aggiunge ai nomi già confermati di Anna Oxa, Emma Marrone e Max Pezzali.

“Sono molto amico di entrambi. Ieri pomeriggio siamo andati a Catania a casa loro. Con Lucio Presta e Gianmarco Mazzi abbiamo ascoltato una canzone bellissima, si sono convinti che debba andare a Sanremo”, così spiega come sono andate le cose Gianni Morandi. Nel corso di una telefonata con il conduttore, Franco Battiato ha escluso che canterà una canzone nella serata dedicata ai 150 dell’ Unità d’ Italia: “L’ho già escluso, ma credo che orchestrerò una canzone che canterà Luca, magari dirigerò anche l’orchestra”.

Intanto sono stati annunciati i nomi dei vincitori delle selezioni di SanremoLab (inediti in lingua italiana) e SanremoDoc (inediti in lingua dialettale italiana) ecco i vincitori:

Sezione Sanremolab: Ida Massaro (Portico di Caserta – CE), Lorenzo Vizzini (Ragusa), Roberto Cappella – in arte Roberto Amadé (Caresanablot – VC), Erika Mineo (Prato – PO), Eleonora Crupi (Basilicanova – PR), Ernesto De Luca (Cosenza), Martino Iacchetti (Luino -VA) e Gabriella Ferrone (Capua – CE).

Sezione Sanremo Doc: Trenincorsa (Monvalle – VA), Ilaria Palmieri e Terre del sole (Aversa – CE)

Insomma, due grandi rientri per la kermesse sanremese condotta da Gianni Morandi e chissà, forse invogliati dalla presenza di cotanti nomi come Roberto Vecchioni e Franco Battiato, anche altri autorevoli cantatori che con i talent non hanno niente a che fare, non vengano invogliati a candidarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>