Amici 10 live: ospite James Blunt, ancora sfide per le stelline

di Redazione Commenta

 Nello speciale di Amici 10 di questo pomeriggio ancora sfide per ottenere le ormai famosissime stelline per poter accedere al serale. Sarà curioso vedere il morale di Annalisa che ha perso ben due sfide, una contro Giorgia, ma diciamo che ha favorito l’ amica per guadagnarsi le sue stelline anche se, come lei stessa aveva ammesso, qualche errore lo aveva fatto. Clamorosa, invece, la sconfitta di Annalisa con Antonio, da sempre insufficiente ma, essendo primo nella classifica di gradimento, si è sempre salvato.

Nell’ undicesima puntata di Amici 10 dovremmo anche ascoltare gli inediti dei ragazzi che faranno parte della compilation in uscita a gennaio e, chissà, se a produrlo sarà Mara Maionchi che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe diventare uno dei giudici del serale, con tutte le buone intenzioni di seguire uno dei ragazzi. Ospite della puntata il cantautore inglese James Blunt.

Il pluripremiato cantautore presenta il nuovo singolo “Stay the Night” in classifica da molto tempo, James Blunt racconta una curiosità, per andare ai suoi concerti usa la metropolitana, il moto più veloce per attraversare la città.

Pubblicità

Maria De Filippi guarda subito la classifica delle stelline di Amici 10, Annalisa è prima con 70 stelline, seguita da Denny, Costantino ed Antonella, praticamente tutti gli ultimi entrati. Saranno felici Francesca e Giorgia che avevano tramato il complotto per non far entrare l’ acerrima nemica Antonella al serale. Tentativo non riuscito, gran brutta figura per le ragazze che hanno tentato di escluderla.

Si affronta il problema del ballerino Vito, ancora una volta Alessandra Celentano e Luciano Cannito si scontrano, partono con una serie di termini tecnici che ci sono incomprensibili, Vito come sempre polemizza con Denny, entrato, lo ricordiamo, per meriti artistici. La cosa non piace all’ arrogante Vito che, del resto, non risparmia commenti su nessuno, spesso esagerando.

Comunque sia, Vito e Danny si esibiscono, Luciano Cannito interviene alla fine dell’ esibizione di Vito, precisa che tecnicamente potrebbe forse essere il migliore se non fosse per quel suo attegiamento che lo penalizza ma non incide sul giudizio delle sue esibizioni. Anche la “maestrina”, così l’ha definita Vito, è d’accordo.

Maria De Filippi interpella la stralunata Diana per chiedere un parere sul balletto, chissà perchè l’ unica cosa che nota è la fisicità di Jose e Amilcar che saltano molto in alto come i Masai o forse i Watussi. Non sarà bravissima a cantare ma, quanto a simpatia, non ha eguali ad Amici 10.

Il commissario esterno giudica migliore Denny, che guadagna le 5 stelline arrivando a 62 in sole due settimane.

E’ il turno di Francesca che canta il primo inedito della compilation di Amici 10, il titolo “Sono bugiarda”. Ne ha da correre prima di arrivare a somigliare anche solo vagamente a Caterina Caselli. Ma alla commissione esterna piace abbastanza, con qualche riserva, soprattutto perchè ama esibirsi davanti al pubblico poco durante le prove.

Viene fuori la scenataccia fatta ad Antonella, riferendosi al tentato complotto con tanto di aggressioni verbali alla collega, Francesca chiede scusa a tutti soprattutto a suo padre, promette di cambiare atteggiamento, basta parolacce, si pente di quanto detto e fatto. Non crediamo molto al suo pentimento e, comunque, quelle sceneggiate rimangono e certo non è stato corretto addirittura forzare la porta del confessionale per urlare in faccia ad Antonella parole di fuoco.

Tocca a Costantino, prima esibizione e poi resta in un angolo.

Pubblicità.

Si ricomincia, Maria De Filippi annuncia i voti per Costantino che non convince troppo la commissione, interviene Garrison in sua difesa, semmai, dice, il 6 andrebbe assegnato a lui e non a Costantino. Maria De Filippi si mette fra il pubblico e funge da pubblico parlante, sostenendo che i professori si identificano troppo nei loro allievi e non manca di polemizzare sul troppo tempo portato via ai ragazzi per le loro esibizioni per i vari battibecchi fra commissione e professori per ogni giudizio emesso. Ed ha perfettamente ragione.

Sfida di canto fra Antonio e Andrea, voluta da quest’ ultimo, inizia Andrea Vigentini, canta “Futura” di Lucio Dalla. Non è male.

Tocca ad Antonio, Luca Jurman dice che il brano non è troppo nelle sue corde ma è bello che si confronti in cose che più impegnative. Magari più melodico di Lucio Dalla ma ci piace più di Andrea Vigentini anche se con qualche forzatura.

Il secondo brano è stato voluto da Luca Jurman, molto ritmato, comincia Andrea Vigentini che se la cava abbastanza ma Antonio sembra più padrone della scena.

Vediamo cosa dice la commissione esterna di Amici 10, vince Antonio e guadagna 3 stelline. Non è molto convinto Andrea Vigentini che chiede spiegazioni.

Non c’è tempo per un’altra sfida di ballo, dunque, canta Diana l’ altro inedito “Nelle mie favole”. Beppe Vessichio le dà 8, come tutto il resto della commissione, tranne qualcuno che arriva a 7, molto del merito è dell’ interpretazione espressiva. Brava davvero, guadagna 6 stelline.

Pubblicità.

 Maria De Filippi fa vedere la classifica delle stelline di Amici 10, anche se parziale e riapre il televoto.

Ed ecco la classifica provvisoria delle stelline di Amici 10. Maria De Filippi fa vedere la classifica delle stelline di Amici 10, anche se parziale e riapre il televoto.

Ci vediamo lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>