Amici 10: prova extra per cantanti e ballerini, reazioni di Antonio e Andrea Condorelli

di Redazione Commenta

 Ultimi giorni per stabilire quali saranno i talentuosi che avranno diritto ad entrare al serale di Amici 10, Maria De Filippi lo aveva annunciato nell’ ultimo speciale di sabato scorso, il talent show non avrebbe chiuso per le vacanze di Natale in vista dell’imminente inizio dell’agognato serale. I ragazzi, infatti, stanno affrontando prove extra per accumulare le stelline che daranno il via libera alla fase finale del talent show di Canale 5. Il regolamento stabilisce che i primi nove entreranno di diritto, i rimanenti dovranno sfidarsi per ottenere gli ultimi tre posti disponibili, non è chiaro come avverranno le sfide.

Nel daytime di ieri di Amici 10, il commissario esterno a cui era affidata la distribuzione della 50 stelline per i cantanti era il giornalista Paolo Giordano, il contestatore, con relativa crisi di nervi, è stato Antonio. La diatriba nasce dal fatto che tutti i cantanti hanno più o meno cantato brani che hanno eseguito recentemente, a lui il giornalista, che poteva scegliere liberamente quale brano eseguire, aveva assegnato “I giardini di marzo”.

Antonio non ricordava nulla, né testo, né musica, infatti, la sua esibizione è stata assolutamente scadente, risentito ed in lacrime, si rifiuta di tornare in studio per conoscere il verdetto. Paolo Giordano lo ha incoraggiato a rientrare, spingendosi oltre, lo ha fatto esibire nuovamente dopo aver scambiato fiumi di parole con il ragazzo per convincerlo, un brano più vicino alle sue corde. Conquista un voto dal 5 al 6 ma non le stelline.

Va anche detto che Antonio, ad oggi, si è salvato solo grazie alle classifiche di gradimento del pubblico di Amici 10 che lo hanno sempre visto in prima posizione, trasformando le sue insufficienze in 6. Arrabbiato perché a bocciarlo sono i giornalisti e non Beppe Vessicchio. Ma come si fa a non conoscere “I giardini di marzo” di Lucio Battisti?

Chi conquista le stelline sono comunque Annalisa (12), Virginio ed Antonella (10), Diana (8), Francesca (6), Andrea Vigentini e Giorgia (2), niente per Antonio e Arnaldo.

Oggi è toccato ai ballerini di Amici 10, il criterio è sempre quello, le stelline da assegnare 39. Il commissario esterno è Roberto Fascilla, a ribellarsi questa volta è Andrea Condorelli, secondo cui non è stato giudicato in base alle sue capacità reali, ma secondo i gusti personali, senza fare distinzioni tra classico e contemporaneo e, soprattutto, facendo il paragone con gli altri allievi.

Anche in questo caso c’è stata una lunga discussione, Alessandra Celentano, Carl Portal e Garrison difendono a spada tratta il ballerino, Roberto Fascilla si irrita ed accusa gli insegnanti moderni di soffrire di un complesso di inferiorità.

La suddivisione delle stelline è comunque fra Giulia che ne guadagna 10, 5 vanno a Riccardo e Denny, 12 a Debora, 7 a Vito, nessuna stellina per Costantino e Andrea Condorelli.

Domani ci sarà l’ultima prova per i ragazzi per poter guadagnare stelli e conquistarsi il posto al serale di Amici 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>