Amici 10: live quindicesima puntata alla conquista dell’immunità

di Redazione Commenta

Lo speciale di questo pomeriggio di Amici 10 sarà all’insegna dell’immunità al serale, i ragazzi dovranno cercare di conquistarla esibendosi nei loro cavalli di battaglia. Non sembra ci sia il pubblico parlante che in tutte le edizioni ha creato sempre grandi discussioni fra alcuni dei componenti il pubblico e gli allievi, non sempre di buon gusto, è vero, ma pur sempre aggiungevano un pizzico di pepe in più.

Dopo l’eliminazione di Costantino, vittima della strategia della Squadra Bianca, vincitrice della prima manche del serale di martedì. Oggi si scoprirà chi è stato nominato in gran segreto dalla Squadra Blu vincitrice, invece, della seconda. Il nominato dovrà lottare poi per riuscire a rimane al serale di Amici 10.

Vediamo, dunque, come sono composte entrambe le squadre di Amici 10:

SQUADRA BIANCA: Virginio Simonelli, Antonio Mungari e Antonella Lafortezza, Giulia Pauselli, Vito Conversano, Riccardo Riccio

SQUADRA BLU: Annalisa Scarrone,Denny Lodi, Debora Di Giovanni, Francesca Nicolì e Diana Del Bufalo

Ed eccoci alla diretta, ospite della puntata Emma Marrone, vincitrice della scorsa edizione di Amici, nuovo taglio di capelli, in dirittura di arrivo al Festival di Sanremo dove canterà con i Modà. Canta il nuovo singolo “Cullami”, può essere che Maria De Filippi non sia così trasportata come per altri talentuosi? Ci sembra meno entusiasta di altre volte. Ma potrebbe essere anche solo un’impressione sbagliata. Emma Marrone saluta tutti e torna a fare la spesa, interrotta dalla chiamata di Maria De Filippi.

Pubblicità

Si comincia con la Squadra Bianca, Maria De Filippi spiega che la puntata di oggi è molto importante per la squadra, si saprà chi è stato nominato dalla Squadra Blu. Si ritorna alla esibizione di Antonio Mungari al serale, giudicata negativa da Grazia Di Michele ma anche un po’ da tutti gli insegnanti, Luca Jurman lo difende a spada tratta anche se ammette che il ragazzo sta migliorando, anche nella presenza scenica. L’insegnante gli suggerisce di non farsi intomire dagli sguardi non consenzienti, si esibisce per l’immunità e, a dire la verità, non ci sembra affatto convincente. La commissione vota l’esibizione di Antonio Mungari, i voti si sapranno martedì al serale.

Tocca a Giulia Pauselli che, per l’occasione torna alla danza classica esibendosi in un assolo, è carinissima anche nel classico, quel viso sorridente è uno spettacolo e si merita tutta l’immunità.

Anche per Virginio Simonelli viene mandata in onda la sua esibizione del serale, in sfida con Francesca Nicolì, effettivamente una notevole differenza, quel tanto di erotismo che a Virginio Simonelli è mancato. Nel confessionale, dopo la serata, il ragazzo esporrà la sua ipotesi, deciderà da solo cosa cantare, stanco di sentirsi dire che non riesce ad esprimersi liberamente.

Scappa qualche lacrima, è soddisfazione per aver detto totalmente quello che pensava. A noi piace molto questo ragazzo, sembra essere molto posato, sempre educato nell’esprime la sua opinione, rispettoso con i professori. Non sarà più Luca Jurman a prepararlo, da tre giorni lavora con Peris.

Virginio Simonelli è dedicato ai suoi genitori il brano dei Negramaro che parla del primo sbarco sulla luna, un ricordo tenero. Bravissimo.

Riccardo Riccio balla un assolo. Il filmato fa vedere l’esibizione di Antonella Lafortezza al serale e gli acidi commenti di Rudy Zerbi (sembrava la sirena del mio antifurto) e Linus che l’ha definita peggio di una cantante da piano bar. La ragazza ci era rimasta molto male, in una valle di lacrime aveva espresso tutta la sua umiliazione. Luca Jurman, per difenderla, arriva con tanto di registrazione dell’esibizione di Antonella Lafortezza ed Elisa, alla quale la canzone appartiene, per fare un paragone fra loro due. In pochi capiscono il motivo del paragone, ma Luca Jurman sostiene che l’antipatia per la ragazza sia una conseguenza di quella che provano per lui e non per Antonella Lafortezza. Non è un tantinello esagerato?

Il blocco finisce con l’esibizione di Vito Conversano.

Pubblicità

E’ il turno della Squadra Blu, cantano la sigla e, pur non essendoci particolarmente simpatica, bisogna dire che Francesca Nicolì in alcune performance è molto brava, peccato per quel suo carattere piuttosto arrogante e molto spesso fuori dalle righe. Non dovendosi giocare nessuna immunità, i commenti sulle esibizioni di tutti saranno consentiti.

Comincia proprio lei con tanto di cappellino violaceo in testa e veletta. Spiega il motivo della scelta del brano di Vasco Rossi, voleva dimostrare come ci si sente cantando una canzone d’amore piuttosto che un brano che esprime rabbia. Ed effettivamente è stata brava. Lanfranchi dichiara che mai avrebbe voluto scommesso su di lei, ed invece Francesca Nicolì gli è piaciuta. Effettivamente sta venendo fuori poco a poco, da quando entrata ad Amici 10 di strada ne ha fatta molta, sta lavorando molto bene, è la conclusioe.

Tocca a Denny Lodi, indubbiamente bravo ma, lasciatecelo dire, dopo una canzone di Vasco, ascoltare questa musica un po’ ci angoscia ma, questo è Amici 10. Comunque sia viene apprezzato dalla commissione sia per l’artista che per la qualità dell’esibizione.

Annalisa Scarrone non vuole parlare prima di cantare, bloccata perchè pensa di dire cose senza senso. L’imbarazzo davanti alle telecamere per lei continua, preferisce cantare, dice, perchè è l’unica cosa che riesca a fare bene. Balestra le suggerisce di sentirsi più libera quando canta, la spaventa il pubblico.

Debora di Giovanni non può esibirsi a causa di un ginocchio dolorante. In sostituzione i professionisti ballano su coreografia di Garrison. Acclamatissimo Stefano De Martino new entry ad Amici 10.

Ed ecco la scenografica Diana Del Bufalo, sbugiardata nel serale da Platinette e Mara Maionchi a proposito del personaggio ingenuo e confuso cha ha voluto portare avanti, è tutto studiato anche nei minimi particolari, incluso lo spostamento dei capelli, gli inchini e le battutine simpatiche. Sarà anche vero, anzi lo è, resta comunque un personaggio simpatico, non troppo spontaneo ma simpatico.

Pubblicità

La puntata di sabato di Amici 10 finisce qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>