Amici 10: doppia eliminazione per i Bianchi Antonio e Riccardo

di Redazione Commenta

 Una seconda puntata scoppiettante di Amici 10, due eliminazioni in una sola serata e solo per la Squadra Bianca che rimane orfana di Antonio e Riccardo, eliminato dopo la vittoria della Squadra Blu di ieri sera con una percentuale molto alta, ben il 65%, che non è poco, questo significa che la Squadra Bianca deve lavorare molto per riuscire ad alzare le sorti della squadra, forse troppo impegnata a fare magheggi e conteggi su chi avrebbe dovuto uscire in caso di sconfitta.

 Proprio a causa di questi conteggi, si era visto nel day time di Amici 10 una forte discussione avvenuta nella squadra capeggiata da Antonella, che molto chiaramente ha dichiarato di voler arrivare alla puntata finale, per farlo deve eliminare dalla squadra chiunque possa dare fastidio, dura ma sincera, decide che, in caso di sconfitta nella puntata, il nominato della settimana sarebbe stato Virginio, il quale gioca d’anticipo e chiede di autonominarsi. Eliminato sì, dice Virginio, ma non dalla sua squadra, bensì dalla commissione.

La proposta non viene comunque accettata dalla produzione, a decidere l’eliminazione può solo essere la Squadra Blu che ha un minuto di tempo per decidere se cambiare la loro nomination. I ragazzi decidono di non cambiare nulla, il nome resta Antonio che non ce la fa a superare la prova per l’immunità nel confronto con Annalisa, la commissione lo giudica ancora immaturo e non idoneo a continuare.

Del resto la presenza di Antonio ad Amici 10 è stata molto discussa, sempre primo nelle classifiche di gradimento, non è mai riuscito ad avere la sufficienza piena da parte della commissione che, alla fine, è riuscita ad eliminarlo.

Nella prima sfida di ballo fra Vito e Danny, preceduta da forti polemiche per la scelta di Vito di una sola coreografia su sette a disposizione, dopo tanto parlare e sicurezza palesate da Vito, a vincere sarà Denny, giudicato molto più preciso nell’esibizione.

Nel confronto fra Francesca e Virgino sulle note di “Satisfaction” dei Rolling Stones, ha la meglio Francesca, perfettamente agghindata in linea con il brano. Ed a proposito di Francesca viene mandata in onda la lite a distanza con Antonella che, da maestrina quale si sente, definisce l’avversaria imprecisa nel canto. Nonostante l’attacco, però, Francesca e molto carica ed ha cantato molto bene.

Ancora sfida per Denny, questa volta contro Giulia, sulle note di “Hit the Road Jack” di Ray Charles con coreografie di Garrison che elogia la ballerina definendola “perfetta” ma rivolge i suoi complimenti anche a Denny.

Si arriva alla prova voluta da Grazia Di Michele, lo scopo era dimostrare di saper anche interpretare le canzoni, in gara Annalisa e Antonella, la canzone scelta era “Io vivrò (senza te)” di Lucio Battisti. Per la prova di ballo fra Debora e Giulia, sorge una polemica a proposito di una coreografia di Alessandra Celentano, giudicata troppo simile al cavallo di battaglia di Debora, all’opposizione di Giulia, si decide di chiedere l’opinione di Anna Maria Prina, ex direttrice della Scuola di Ballo della Scala, nel caso in cui fossero simili verrebbe invalidata e così accade.

Nella sfida fra Annalisa e Virginio nel brano dei Queen “Bohemian Rhapsody”, Platinette e Mara Maionchi definiscono deludente la performance di Annalisa preferendo quella di Virginio. Ed ancora sfida fra Diana ed Antonella, sulle note di “Chain of Fools” di Aretha Franklin. Mara Maionchi loda Diana invitandola ad usare più il linguaggio corporeo quando interpreta un brano soul.

Le carte decidono la vittoria dei blu nel secondo serale di Amici 10, i ragazzi affrontano le varie prove di immunità, tutte superate, sia la commissione di ballo che quella di canto dovranno dunque decidere quale sia l’allievo meno meritevole della scuola: Riccardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>