Amici 10: speciale sabato, ospite Bruno Mars

di Redazione Commenta

 Il serale di Amici 10 cambia collocazione, a causa della chiusura del flop di Stasera che sera presentato da Barbara D’Urso, era quasi inevitabile che il talent show di Maria De Filippi approdasse nella serata della domenica. Di sicuro la novità non sarà stata facile da digerire per i talentuosi che, anticipando di due giorni il serale, hanno meno tempo a disposizione per prepararsi, ma questo è il gioco. Nel consueto speciale del sabato, i ragazzi si esibiranno per conquistare l’immunità, per evitare l’eliminazione.

La speciale di Amici 10 si apre con Bruno Mars, candidato a 7 grammy e “vicino di casa” di Barack Obama, che canta il suo ultimo singolo che uscirà a fine gennaio e possiamo dire che il giovanissimo è stata la rivelazione musicale del 2010, amatissimo delle teenager di tutto il mondo.

Comincia la Squadra Blu che nello scorso serale ha vinto, i professionisti fanno vedere una coreografia di Garrison che sarà eseguita dalla Squadra Bianca domani sera. Maria De Filippi annuncia l’anticipazione del serale ed anche che gli ex allievi di Amici saranno ospiti e duetteranno con loro.

Ed è così che Alessandra Amoroso canterà con Annalisa, Marco Mengoni duetterà con Francesca, Marco Carta con Diana, per la Squadra Blu, invece, Emma Marrone ha preferito Virginio, Valerio Scanu con Antonella.

Inizia Francesca che ha chiesto lacca ed accessori per essere all’altezza di Marco Mengoni, sempre più nelle simpatie di Maria De Filippi, per la puntata canta “Ballando sul mondo”. Si esibisce poi Denny, bene come sempre. Alessandra Celentano, interpellata da Maria De Filippi, dichiara molto apertamente di tifare per la Squadra Blu, che trova più preparata, onesta e più sincera.

Come sempre Diana Del Bufalo fa il suo show, Maria De Filippi le chiede l’impressione avuta nel lavorare con Marco Carta, con il quale duetterà, stralunata come sempre affronta un dialogo surreale con Rudy Zerbi. Si scopre poi che ieri Maria De Filippi ha chiesto a Diana Del Bufalo di dare una votazione per i professori di canto di Amici 10, Beppe Vessicchio si è meritato solo un otto, Rudy Zerbi ne ha guadagnati 100 mila. Canta “I wanna be loved by you” dedicata a chi?

Il ginocchio di Debora sta un pochino meglio ma non è ancora a posto, comunque sia, si esibisce anche se con difficoltà. Si ritorna alla polemica sulla Bayadere, ed alla minaccia di Alessandra Celentano che, vista la decisione della commissione di respingere la prova, si sentiva costretta a preparare variazioni delle coreografie molto più difficili. Luciano Cannito e Giulia dichiarano ancora una volta che l’atteggiamento dell’insegnante è di aperta sfida. Parte una disquisizione tecnica difficile da intendere per i più.

Tocca ad Annalisa, Maria De Filippi ricorda che Alessandra Amoroso ha scelto di cantare con lei “Immobile”, la canzone che ha avuto un incredibile successo. L’impressione è stata ottima ma la paura è tanta per Annalisa che ultimamente ha avuto molti attimi di cedimento psicologico, comunque sia canta “Crazy.” Dopo l’esibizione si parla della crisi avuta martedì sera partita dalle dichiarazioni di Mara Maionchi e Platinette, Beppe Vessicchio nell’ultima puntata di Amici 10 la rassicura, quell’ “Io vivrò senza te”, che tanto l’ha angosciata, non era così negativo.

È il turno della Squadra Bianca, orfani di Riccardo e Antonio, disorientati per essere rimasti in quattro ma, se la tradizione non viene smentita, toccherà adesso ai bianchi vincere, ed eliminato uno della squadra avversaria, e chissà perché il dubbio è che a uscire potrebbe essere Denny o anche Francesca.

Maria De Filippi cerca di capire con i ragazzi il perché delle due eliminazioni, Virginio è dell’opinione che la Squadra Blu è molto insistente nel sottolineare i difetti della loro squadra, insistendo fino al punto da riuscire a convincere gli altri che le supposizioni sono vere e non frutto delle cattiverie dovute anche alle strategie di gioco.

Si ritorna ad una forte discussione avvenuta fra Francesca e Virginio, la cantante sostiene che lui sia solo un cantante e non un artista, Virginio ritiene che Francesca sia brava solo su alcuni brani. Francesca gli ha lanciato la sfida, dopo varie discussioni su chi avrebbe dovuto scegliere il brano lo fa proprio lei, optando per il brano che Virginio aveva scritto per il Festival di Sanremo a cui aveva partecipato senza ottenere buoni risultati. Per Virginio è un colpo basso, Francesca è entrata nel suo territorio per dimostrargli le sue capacità.

Ancora una volta c’è una forte discussione fra gli insegnanti di ballo di Amici 10, Luciano Cannito e Alessandra Celentano, che entra nel campo nemico della Squadra Bianca, tempo perso per le esibizione dei ragazzi di Amici 10, finalmente interviene Maria De Filippi che tronca la discussione fra i due, dando spazio a Virginio per esibirsi.

Velocemente si esibisce anche Giulia in un balletto classico, Antonella canta “E se domani”. L’ultima esibizione è di Vito che balla con Stefano De Martino.

Luca Jurman vuole puntualizzare che nella musica non c’è differenza fra cantanti e artisti, con tono polemico aggiunge che cantare e ballare siano arte, a meno che non si parli di cantanti amatoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>