Festival di Sanremo 2011: Al Bano e Patty Pravo al ripescaggio, in finale Serena Abrami e Raphael Gualazzi

di Redazione Commenta

 Anche la seconda serata del Festival di Sanremo 2011 è stata piacevolissima, Gianni Morandi un po’ più spigliato, anche se molto stanco e si vedeva molto chiaramente, ma nei suoi ritmi, un eterno ragazzo che continua a piacere a giovani e non, e che è riuscito a regalare uno spettacolo che davvero non ci si aspettava. Se per il bravo Gianni Morandi è un trionfo di ascolti, meno trionfale è la partecipazione di Patty Pravo e Al Bano che sono stati eliminati dalla giuria demoscopia e dal televoto e dovranno sperare nel ripescaggio.

L’apertura è stata affidata ancora una volta alle coreografie di Daniel Ezralow, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis sono salite subito sul palco, stupende entrambe, abito nero glitterato per Belen, bianco per Elisabetta con fianchi scoperti. Il momento di panico è stato quando Belen Rodgriguez ha iniziato un breve discorso parlando di “persona cui sono molto legata, con cui ho litigato ma poi abbiamo fatto pace e abbiamo anche dormito assieme”, parole simili si possono dedicare a Fabrizio Corona, volti sbiancati, ma parlava di Elisabetta Canalis e torna la calma.

Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2011 hanno nuovamente cantato i big rimasti in gara, Nathalie è stata meno convincente rispetto alla prima serata, Al Bano sembrava un po’ fuori posto, travolgenti Emma ed i Modà. Patty Pravo ha cambiato look, capelli sciolti ed una mise più casual di quella di ieri. Tricarico, applaudito dalla sala stampa è candidato al premio della critica. Luca Madonia non dice niente di nuovo, per fortuna sul finale arriva Franco Battiato. Ritmi dance per Max Pezzali e canzone d’autore con i La Crus. Ancora il duetto con Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario, ritmi folk con Davide Van De Sfroos ed il ritorno sul palco di Roberto Vecchioni con “Chiamami ancora amore” acclamato con grande entusiasmo del pubblico in sala, che si smorza con l’arrivo di Giusy Ferreri.

È la serata dei giovani del Festival di Sanremo 2011, i brani li conosciamo già, da lungo tempo sono in rete, Serena Abrami ha cantato un brano scritto per lei Niccolò Fabi “Lontano da tutti”

Anansi canta I”l sole dentro”, un misto raggae-pop

Gabriella Ferrone “Un pezzo d’estate”, un pezzo simil rock che non racconta nulla

Raphael Gualazzi si mischia fra jazz e swing con “Follia d’amore”

Approdano al Festival di Sanremo 2011 i primi ospiti stranieri, Eliza Doolittle che ha cantato il singolo “Skinny Genes”, ad intervistarla Elisabetta Canalis, perché Gianni Morandi non si trovava. In pochi la conoscono ma è simpatica. L’altro ospite internazione era Andy Garcia, bella persona che non ha comunque portato niente di nuovo, ha suonato e cantato ed ha risposto alle domande di rito, l’Italia è bella, è buono il mangiare, quanto gli piacciono gli italiani. Niente di più. Chissà perché!

L’atmosfera del Festival di Sanremo 2011 è diventata hot con le ragazze della Pola Dance, confusa con la Lap Dance dei night club, in realtà è una vera e propria arte circense che dovrebbe diventare disciplina olimpica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>