Amici 10: Vito rischia l’espulsione, ennesima lite fra Alessandra Celentano e Luciano Cannito

di Redazione Commenta

Che Alessandra Celentano non sia proprio un concentrato di simpatia è risaputo, ma questa volta aveva proprio ragione, Vito doveva essere in qualche modo punito. Maleducato ed arrogante come pochi, si è visto nei vari day time di Amici 10 rivolgersi all’insegnante in tutti i modi possibili e immaginabili, sempre con quel tono insopportabile, non solo nei confronti di un’insegnante ma in quelli di chiunque. Ancora una volta Vito contestava una coreografia di Alessandra Celentano ritenuta molto difficile.

In settimana aveva minacciato di andarsene a casa, Luciano Cannito lo ha fermato quando stava preparando armi e bagagli per tornare a casa. Una sceneggiata come tutte quelle che ha fatto in tutti questi mesi di Vito, sarà anche bravo ma, in questi casi, influisce molto anche il carattere. Al ragazzo forse sfugge che la vita riserva cose ben più difficili di una coreografia di Alessandra Celentano. Il problema per lui è che Luciano Cannito lo difende sempre.

Bene dopo questo sfogo, nella puntata di questo pomeriggio ad Amici 10, ospiti erano due volti nuovi del talent show di Maria De Filippi, Alice Bellagamba e Alberto Galetti, protagonisti prossimamente della fiction “Anna e i Cinque” con Sabrina Ferilli.

Denny ci è esibito in una coreografia di Marco Garofalo, Francesca canta “I will survive”, Annalisa canta il suo primo inedito “Inverno”. Denny ripropone un passo a due con Francesco, il professionista, Francesca canta anche l’inedito “Io nego”.

Nello spazio dedicato ai blu, la commissione interna di Amici 10, doveva decidere se Vito meritasse davvero l’eliminazione dal talent show. Vengono mandati in onda gli rvm di Vito che contesta vivacemente le scelte di Alessandra Celentano, con tono davvero esagerati. “Chiedo che Vito venga espulso. Al suo posta va richiamata Debora”, tuona l’insegnante.

Luciano Cannito, sfacciatamente, sostiene che Vito non ha attaccato l’insegnato, si è solo difeso, una dichiarazione che non sta né in cielo né in terra, fa niente se gli rvm era un bip unico per coprire le parolacce. Ma anche Maria De Filippi esprime la sua opinione, facendo intendere che un linguaggio del genere sia permesso: “Ma Vito non parlava con te, era uno sfogo”. Luciano Cannito chiede che l’espulsione sia sostituita dalla mancata esibizione di oggi che, secondo lui, danneggerebbe il ballerino.

Tutti d’accordo con la Celentano, ma, in fin della fiera, nessuno della commissione interna di Amici 10 si prende la responsabilità di punire Vito, dunque, va avanti tutto come prima.

Maria De Filippi non spiega a nessuno della squadra cosa sia successo, chiede solo a Vito, entrato in studio, se fosse pentito delle sue sparate, lui recita ancora la parte del pentito. Il pubblico, in un primo momento ha chiaramente lasciato intendere che il comportamento del ballerino è sbagliato. Poi applaude e chiama il suo nome.

Conclusione dei fatti, via libera a maleducazione e parolacce, nessun rispetto per quelli che una volta erano considerati i nostri superiori, i nostri insegnanti che dovrebbero insegnarci a comportarsi in società. Questo è quel che passa da Amici 10. Congratulazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>