Amici 10: Virginio in finale, scontri fra Annalisa e Francesca

di Redazione Commenta

 Ancora un nuovo finalista per Amici 10, la cui ultima puntata è programmata per il 6 marzo con la proclamazione del vincitore. A passare il turno è Virginio, cantautore, che va ad aggiungersi a Giulia, anche lei dell’ex Squadra Bianca, Vito, punito dal pubblico, o dalla bravura di Denny, rimane ancora lì. Annalisa, da subito ipotizzata come vincitrice di Amici 10, invece, resta dov’è, piuttosto strano, ma forse è vero che riesce a trasmettere poco all’esterno, un suo problema che non riesce a superare.

Francesca, che vuole sempre essere al centro dell’attenzione e, diciamolo francamente, non si capisce che cosa ci faccia ancora all’interno di Amici 10, ha ancora una volta fatto in modo che si parlasse di lei. Viene mandato in onda un rvm in cui Annalisa, a voto aperto, si stava sfogando per quel suo non riuscire ad aprirsi in pubblico, delle sue difficoltà, anche nella vita di tutti i giorni, di far capire le sue debolezze, e di come diano tutti per scontato che lei debba fare le cose non al meglio, oltre, sfiorando la perfezione.

A Francesca tutto ciò dà fastidio, abbandona lo studio di Amici 10 per protesta, sapendo di non poter contare sulla sua bravura, cerca di catalizzare l’attenzione di tutti con queste sceneggiate, rientra in studio dichiarando che lei si sente l’ultima ruota del carro, e vaneggiamenti di questo tipo. Basti pensare che ha perso qualsiasi sfida contro Virginio, entrando anche nella sua sfera personale, e ne è uscita sempre sconfitta. È scontro fra le due ragazze, Francesca sa perfettamente di essere nettamente inferiore ad Annalisa, ed ora che lo scontro è diretto, teme di non entrare nella finalissima, non potendola attaccare sul canto, ci prova sul lato personale. Platinette glielo dice molto chiaramente.

Ospite di Amici 10 è Emma Marrone, non ha vinto il Festival di Sanremo 2011, ma ha avuto un grande successo sia di pubblico che di critica, un po’ meno fra i giornalisti. Non c’era Kekko il vocalist dei Modà, assente per problemi di salute, dunque per rispetto, non canta “Arriverà”, il brano che le ha fatto conquistare il secondo meritato posto al Festival, uno dei brani scritti per lei “Io son per te l’amore”, contenuto nel nuovo album, brano che è piaciuto a tutti, Mara Maionchi in primis.

Dopo la minaccia di Vito di abbandonare Amici 10 e le svariate parolacce da lui rivolte ad Alessandra Celentano, ancora una volta, e sempre falsamente, chiede scusa all’insegnate e l’autorizza a schiaffeggiarlo sulla bocca, per punizione. Ci ha pensato il pubblico a punirlo, non lo ha votato.

Allo scontro finale di Amici 10, la commissione decide di far arrivare Denny, che ha vinto tutte le prove, Annalisa, che ha perso sempre contro Virginio ma vinto con Francesca, e Virginio. È proprio lui che arriverà in finale.

Sono anche state aperte le buste dei discografici che propongono i tanto sospirati contratti, ben tre case discografiche hanno scelto Annalisa (Warner, Universal, Sony), solo una per Virginio (Universal) e Francesca (Sony).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>