Italia’s Got Talent: si parte il 9 aprile ma Maria De Filippi frena gli entusiasmi

di Redazione Commenta

 Ha appena terminato il suo impegno con Amici 10 e già il direttore di Canale 5 vorrebbe rimettere al lavoro Maria De Filippi, facendo partire il 9 aprile l’altro talent show per dilettanti di ogni categoria, Italia’s got talent che nella passata stagione aveva ricevuto molti consensi. Ma Maria De Filippi frena gli entusiasmi, non certo perché non voglia lavorare ma perché quattro conti con l’altra programmazione di rete, vale a dire due programmi simili, La Corrida condotta da Flavio Insinna, che sta soffrendo negli ascolti per la programmazione di Ballando con le stelle su Rai Uno e Lo show dei record che vedrà al comando l’onnipresente Gerry Scotti.

“Preferirei rimandare un po’. Se l’azienda me lo chiede come una cosa che gli evita seri problemi tendenzialmente tratto un po’ e poi dico sì”, spiega Maria De Filippi, Massimo Donelli, direttore di rete, aggiunge che il motivo di tanta insistenza è il rinvio di un altro programma che avrebbe dovuto essere al posto dello Show dei Record, sarebbe dunque una necessità di palinsesto.

Per quanto riguarda il più volte discusso programma di Maria De Filippi con Paolo Bonolis, una sorta di Grammy Award italiano, il progetto è per il momento accantonato: “… anche perché è Paolo quello forte a creare programmi-evento, basti vedere a come ha cambiato il volto di Sanremo. Ma anche lui credo che abbia altre priorità in questo momento”. Partirà infatti il 27 marzo nella serata della domenica la nuova edizione de Il senso della vita, che si trasforma per la prima volta in un programma di prime time.

Molto soddisfatta per l’andamento della serata finale di Amici 10, Maria De Filippi è orgogliosa di aver accolto in studio Roberto Vecchioni e dei complimenti che ha ricevuto dal professore, per lei suona come una promozione sul campo, da sempre contro i talent show in generale, ed il suo parere per Maria De Filippi è fondamentale: “Il professore è uno di quegli artisti che probabilmente qualche anno fa non sarebbe venuto né ospite da noi né tantomeno a duettare con uno dei ragazzi in gara. Così come ha segnato una svolta la presenza in trasmissione di Anna Maria Prina, che è stata per 32 anni la direttrice del Scuola di danza della Scala di Milano e che non sarebbe mai venuta ad ‘Amici’ se non avesse ritenuto che stessimo facendo un lavoro serio sulla danza. Il tutto è coinciso infatti con la decisione di creare un circuito a parte per i ballerini che portasse alla vittoria anche di un ballerino oltre che di un cantante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>