Dopo quattro anni di X Factor su Rai Due, il talent show trasloca, meglio usare il condizionale, traslocherebbe in esclusiva sulla rete di Tom Mockridge questo secondo quanto riferisce Dagospia su informazioni raccolte all’MipTv di Cannes, scaduto il termine per esercitare il diritto di opzione per il rinnovo in esclusiva sui diritti del format, sono stati rimessi sul mercato e parrebbe essersi fatto avanti Sky, pare anche che somigli molto di più alla versione originale inglese.

Ma le indiscrezioni non finiscono qui, a trasferirsi per X Factor potrebbero essere anche gli storici giudici e conduttore incluso, dunque, Francesco Facchinetti con l’allegra brigata di Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan, che tornerebbe dunque in televisione dopo l’allontanamento forzato. Considerando che i vincitori delle edizioni di X Factor sono venuti fuori tutti dalla sua “scuola”, facile immaginare che Sky tenti il colpaccio di accaparrarselo.

Ci sono comunque degli intoppi, ad esempio, Francesco Faccinetti è legato da un contratto alla Rai di due anni con opzioni per altri tre, Mara Maionchi, inoltre, dice di non saperne niente, ma è ormai più propensa a seguire la sua attività di discografica con l’etichetta Non ho l’età, così commenta: “La mia decisione era quella di fare “Amici” e la confermo. Poi, certo, se Maria non mi volesse più…ci penserò”. Ed effettivamente con Maria De Filippi ha iniziato una collaborazione che continuerà anche nella prossima edizione di Amici.

Per il momento non c’è nessuna smentita ma neanche una conferma, il direttore di Rai Due non ha mai fatto mistero delle difficoltà economiche per affrontare una nuova stagione ad un costo inferiore, resterà da vedere se sarà ancora Magnolia a produrre X Factor, cosa che ha fatto negli ultimi quattro anni. Ma circolano anche voci che il talent show potrebbe trasferirsi su Rai Uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>