RaiTre: sarà Neri Marcorè a condurre il concerto del primo maggio

di Redazione Commenta

Il concerto del primo maggio è un evento primaverile molto atteso diventato, ormai, un momento storico per la capitale, un’occasione per ascoltare tanta buona musica e riflettere sul mondo lavorativo, con ospiti eccezionali che si danno il cambio sul palco di Piazza San Giovanni a Roma. La manifestazione, che ricordiamo essere completamente gratuita, è come sempre organizzata dai sindacati CGIL, CISL e UIL, sarà una giornata particolarmente caotica per la capitale, quest’anno lo sarà ancora di più, per via dell’evento mondiale della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, non sarà una giornata facile per i romani.

Ma tornando al concerto del primo maggio, sarà trasmesso quasi sicuramente solo su RaiTre, la conduzione sarà affidata a Neri Marcorè, che in questi giorni stiamo vedendo spesso e volentieri, nel nuovo spot della Tim nei panni di Leonardo Da Vinci con Bianca Balti.

Per quanto riguarda il cast del concerto del primo maggio, ad oggi, gli unici nomi sicuri sono quelli di Gino Paoli che canterà “Va pensiero”, un doveroso omaggio alla celebrazione dei 150 anni d’unità d’Italia ed Ennio Morricone, che dirigerà “Elegia per l’Italia”, scritto appositamente per la manifestazione, con l’orchestra Roma Sinfonietta, 72 elementi e 60 coristi.

Ma ci sono anche altri grandi nomi di cui si vocifera per il concerto del primo maggio, fra cui i Litfiba, Emma Marrone e i Modà. Non è esclusa la presenza di Daniele Silvestri, Caparezza, Modena City Ramblers, Bandabardò, Almamegretta & Raiz e i 99 Posse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>