Gerry Scotti: un nuovo quiz in prima serata, nel preserale si alternerà con Paolo Bonolis

di Redazione Commenta

 Da settembre non vedremo Gerry Scotti nel preserale con Chi vuol essere milionario, ai più mancherà quell’ormai familiare “l’accendiamo?” che ci ha tenuto compagnia per dieci lunghi anni. Si alternerà con Paolo Bonolis che sta preparando un nuovo programma sulla falsa riga di Tira e molla. Zio Gerry parte con una nuova sfida in prima serata, così racconta in una intervista a Il corriere della sera: “Riportare il quiz in prima serata. Manca dei tempi di Mike. Si chiamerà The Money drop’, sono andato in Germania a girarlo e sono entusiasta”. Quanto a La Corrida di Flavio Insinna il parere di Gerry Scotti non è favorevole: “Non la riconosco. La mia era quella di Corrado, questa è un’altra cosa”.

Gerry Scotti, volto storico di Mediaset, spiega il nuovo quiz The Money drop: “E’ un esperimento e spero si inserisca in questo casellario della tv in cui pare viga la regola di mia zia: quella del ‘tuca no’. Ogni cosa deve stare al suo posto, ripetersi sempre uguale. Quando cambi anche solo l’orario non sempre il pubblico segue”. Per chi non fosse di Milano e dintorni, “tuca no” sta a significare non si tocca.

The Money Drop è prodotto da Endemol, la sua caratteristica è che i telespettatori potranno agire su internet da casa insieme ai concorrenti in studio per portare a casa il premio, ovviamente sarà tutto rigorosamente in diretta.

Da tempo Gerry Scotti racconta che andrà in pensione a 60 anni, pare che non abbia cambiato idea: “Vorrei ritirarmi prima che l’artrosi si impadronisca di me. E poi sai che bello pensare: mi volevano ancora cinque anni in tv, e invece sono qui, a pescare … E mio dovere è gestire questa magnifica carriera che mi è esplosa tra le mani come un bel volo sereno. Concentrandomi però anche su un atterraggio impeccabile”.

Gerry Scotti non nasconde di apprezzare molto anche la concorrente rete La7: “Ma so che hanno un grande difetto: pagano poco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>