I liceali 3: sospeso da Canale 5 per ascolti troppo bassi, un altro flop?

di Redazione Commenta

 Si potrebbe definire una maledizione, o forse semplicemente non adeguarsi ai tempi, chissà, di fatto in una sola serata, sono partiti due programmi le cui aspettative erano abbastanza rosee, ma, come si dice, sono durate meno di un gatto in tangenziale, non è bella l’espressione ma rende il senso. Dopo Vittorio Sgarbi, su Rai Uno, anche Canale 5 ha la sua bella chiusura, si tratta de I liceali 3, una sola puntata e già non si sa dove andrà a finire, quel che è certa è la cancellazione dal palinsesto della prossima settimana.

In sostituzione su Canale 5 andranno in onda i soliti film, e neanche in questo caso sappiamo quali saranno. Se per Vittorio Sgarbi si poteva presupporre, per I Liceali 3 è una delusione, appena 3.512.000 spettatori (13,34%). Certo non è il periodo adatto, le scuole stanno chiudendo, ai ragazzi poco interessano le vicende di un gruppo di liceali, per altro, completamente diversi dalle passate stagioni, Il cast è completamente cambiato, ma certo Canale 5 non ha dato il tempo a nessuno di affezionarcisi.

Che fine farà I liceali 3? Non si parla neanche dello spostamento su Rete 4 o La5, con tutta probabilità sarà trasmessa in periodo fuori garanzia. Probabilmente è troppo fresco il ricordo di Fuori Classe dell’ineguagliabile Luciana Littizzetto che ha portato a casa per Rai Uno più di settemilioni di telespettatori a puntata, difficile il confronto. Va anche detto che la seconda serie de I liceali aveva cominciato a zoppicare un po’, valeva la pena farne una terza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>