Carlo Conti al Festival di Sanremo 2012, potrebbe essere la volta giusta

di Redazione Commenta

È da qualche ora che circola con insistenza la voce che Carlo Conti sarà alla conduzione del Festival di Sanremo 2012, per il conduttore potrebbe essere la volta giusta. Sono anni che ci prova, praticamente una tradizione, fare il suo nome come conduttore poi, alla vigilia, un qualsiasi contrattempo e la candidatura di Carlo Conti salta. A dare l’anticipazione è il Giornale che riporta la notizia dell’ufficializzazione del suo nome da parte del nuovo Direttore Generale della Rai Lorena Lei. In genere la conduzione alla kermesse sanremese, l’evento televisivo più atteso dell’anno, però, si mettono personaggi poco inflazionati, per aver modo di creare argomentazioni varie.

Certo Carlo Conti non può darlo per certo, ma questa volta appare esserci qualche certezza in più. Per lui è un desiderio che si protrae da anni. A Sanremo è di casa, sono molte le trasmissione condotte dal sempre superabbronzato personaggio di punta di mamma Rai. La sua conoscenza musicale è vasta, specialmente degli anni, 70, 80 e 90, una vera esperienza che dimostra tutta nella sua trasmissione sempre molto seguita “I migliori anni”, che tanta concorrenza delle reti avversarie sconfigge. Lo sta dimostrando anche in “Lasciami cantare”, in onda in queste settimane anche se, in verità, mostra un po’ meno smalto rispetto alla sua solita vivacità.

Se per Carlo Conti sarebbe un sogno inseguito da tempo che riesce, finalmente, a realizzare, per la Rai sarebbe una buona occasione per estromettere dal Festival di Sanremo un personaggio piuttosto scomodo, o presupposto tale, uno che, stando ai si dice, farebbe il buono e il cattivo tempo, Lucio Presta, che negli ultimi anni ha fatto salire sul palco del Teatro Ariston, ottenendo ottimi risultati di ascolti, Paolo Bonolis, Antonella Clerici e Gianni Morandi.

Se ben ricordiamo, proprio Lucio Presta, in contrasto con la rete, aveva fatto annullare la prima serata di Rai Uno che avrebbe dovuto essere dedicata ai festeggiamenti del Festival di Sanremo 2011. Oh no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>