Federica Panicucci perde Extreme Makeover Home Edition, il reality costa troppo

di Redazione Commenta

 Nelle ultime puntate di Mattino Cinque e Domenica Cinque l’infaticabile Federica Panicucci aveva annunciato l’arrivo di un nuovo reality, si trattava della versione italiana di Extreme Makeover Home Edition, vale a dire la ricostruzione di una casa, con tanto di squadre di muratori, piastrellisti ed altro, pronti a far sorridere una famiglia italiana. Avrebbe dovuto andare in onda, per due puntate prova, come oramai frequentemente le reti fanno, non rischiando in pieno periodo di garanzia, a partire dal 7 luglio, subito dopo La notte degli chef di Alfonso Signorini.

Sembrava che fossero iniziati i casting, lo dicevano i crawl che scorrevano nelle varie trasmissioni, ma tutto questo non accadrà, di fatto Federica Panicucci avrebbe chiuso la sua stagione televisiva, i motivi sarebbero economici, rifare una casa costa troppo. A voler ben guardare, Canale 5 non ha mai neanche mandato in onda un promo del nuovo programma, cosa che invece accade con quello di Alfonso Signorini.

Quindi, ufficialmente nessuno ne ha parlato, solo Federica Panicucci che, almeno per il momento, dovrà rinunciare ad indossare il berretto giallo di sicurezza che si indossa nei cantieri. Il format originale negli Stati Uniti sta spopolando, prendono tutti a cuore le storie drammatiche di famiglie disagiate che non possono affrontare il problema della ristrutturazione della propria casa.

Diciamo che oltre oceano è forse più facile buttar giù e ricostruire, in Italia, notoriamente patria della burocrazia, non è poi così semplice, sono necessarie una miriade di permessi ed autorizzazioni. C’è da sperare che, in tempi migliori, si trovino degli investitori disposti a spendere molti soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>