Caterina Balivo non c’è nei palinsesti Rai, su Rai Due arrivano Lorena Bianchetti e Milo Infante

di Redazione Commenta

 I palinsesti Rai per la prossima stagione autunnale sono stati presentati, le novità che erano stato annunciate nei giorni precedenti trovano qualche conferma ma anche qualche smentita. Così ritorna Lorella Cuccarini, data per spacciata in fase di prime ipotesi di palinsesto, confermata anche Simona Ventura per condurre la decima edizione di Quelli che il calcio, Lucia Annunziata, presente alla conferenza stampa di presentazione dei palinsesti, non ha sentito pronunciare il suo nome e la sua trasmissione domenicale, per protesta ha abbandonato la convention, per poi scoprire che si trattava di un errore dell’ufficio stampa. Dopo una bacchettata, l’allarme è rientrato.

Sempre nei palinsesti Rai si legge il nome di Bruno Vespa, Fiorello, Luciana Littizzetto, Serena Dandini, Piero Angela, Licia Colò, insomma, tutti ma, non c’è quello di Caterina Balivo nemmeno nelle eventuali note a margine. Le previsioni la vedevano prendere il posto di Simona Ventura a Quelli che il calcio, poi arrivano indiscrezioni sulla sostituzione di Lorella Cuccarini a Domenica In, si gridava alla promozione da Rai Due all’ammiraglia e, in fin della fiera, il suo nome di Caterina Balivo non compare affatto. Quindi, è disoccupata.

L’addio a Rai Due c’è, ma non certo per come sperava Caterina Balivo, al suo posto ci sarà Lorena Bianchetti, molto apprezzata dal nuovo direttore della Rai, al fianco di Milo Infante a condurre il nuovo Magazine sul 2, una trasmissione che si occuperà di famiglia e temi che riguardano i giovani, profetiche le parole di Rodolfo De Laurentiis che aveva detto basta a gossip e tv del dolore, lasciando spazio a “modelli positivi e un linguaggio in linea con le profonde trasformazioni in atto nella società italiana”.

A meno di altri errori dell’ufficio stampa, in definitiva, Caterina Balivo non c’è, neanche come comparsa. Per il momento lei non dice nulla, forse spera nei palinsesti primaverili o forse in una trasmissione tutta sua inventata sul momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>