Fabio Fazio e Roberto Saviano non rifaranno Vieni via con me in Rai

di Redazione Commenta

 È tempo di grandi discussioni in Rai per la presentazione dei palinsesti, se per altri personaggi e trasmissioni tutto pare essersi appianato, non è così per Milena Gabanelli che ancora non ha firmato l’irricevibile bozza di contratto, così come l’ha definito lei, in cui non si fa parola dell’assistenza legale gratuita in caso di vertenze che sarebbe tutta a carico dei giornalisti della trasmissione Report. Ad oggi, precisa Milena Gabanelli, è stata vinta qualsiasi causa con la condanna al ricorrente di pagare le spese processuali e lancia un messaggio molto forte ai vertici Rai: “Non sono attaccata alla sedia con il Vinavil, ma lo dica ora”.

Discorso diverso per Fabio Fazio, ha firmato il contratto che rinnova la sua presenza per altre tre stagioni a Che tempo che fa ed alcuni speciali per Rai Tre, non c’è invece l’intenzione di replicare Vieni via con me, la trasmissione con Roberto Saviano che ha incassato ascolti da record. E proprio durante la presentazione dei palinsesti Rai per il prossimo anno il conduttore ha precisato che non intende rinunciare al talk show con lo scrittore che proporrà ad altre emittenti.

Non precisa, Roberto Saviano, quale sarà la rete, se Sky, La7, ormai lanciatissima a recuperare i profughi dalle altre reti, Rai o Mediaset, poco importa: “Trovavo assurdo non rifare un programma come Vieni via con me, rivedere me e Saviano insieme. E quindi trovo che sia doveroso riproporre quell’idea e soprattutto riproporre Saviano, dove sarà possibile. La seconda edizione la faremo io e Roberto, poi vediamo”. Rai avrebbe dato a Fabio Fazio deroga di farlo su altre reti.

Verosimile pensare che la rete sarà La7, considerando che stando ai si dice, Roberto Saviano sarebbe già da quelle parti, e che Vieni via con me potrebbe replicare a fine della prossima stagione Rai, intorno a maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>