X Factor 5, sarà Arisa il terzo giudice, dopo Simona Ventura e Morgan

di Redazione Commenta

 Ufficializzato anche il terzo giudice di X Factor 5, sarà Arisa, la prima volta per lei il ruolo di giudice in un talent show, così come sarà la prima volta per la nuova versione del talent su Sky Uno. La giovane cantante andrà ad unirsi ai già confermati Morgan e Simona Ventura. Per arrivare a quella che è la formula manca un giudice, in pole posizione c’è Elio mentre si allontana definitivamente la candidatura di Asia Argento, sembra a causa di un compenso economico troppo esoso.

Il “fenomeno” Arisa, al secolo Rosalba Pippa, scoppia al Festival di Sanremo del 2009, dove vince con la canzone “Sincerità” nella categoria delle Nuove proposte. Arisa piace da subito per quella sua aria strampalata e per quell’abbigliamento che rappresentava l’esatto opposto dell’immagine sexy. Un brano molto orecchiabile tanto che il giorno dopo la canticchiavamo un po’ tutti. Partecipa poi l’anno successivo, questa volta nei big, ed è ancora successo al Festival del 2010 con “Malamorenò”, facendosi affiancare dalle mitiche sorelle Marinetti.

Nel 2010 Arisa diventa anche attrice, il suo primo ruolo è stato accanto a Stefania Sandrelli, interpretava sua figlia, nel film di Ricky Tognazzi “Mi dispiace devo andare”. Partecipa anche al talk show Victor Victoria dove conosciamo un’Arisa frizzante, in grado di affrontare anche brani meno leggeri di quelli a cui ci ha abituati, con Victoria Cabello, la conduttrice del talk show di La7, ora passata a Quelli che il calcio. Irriverente, com’è nello stile della conduttrice e che ha visto la cantante esibirsi in cover di altissimo repertorio.

Da quella trasmissione di Victoria Cabello, per la cronaca abbandonata da la collocazione sempre più in tarda serata, dunque, con un calo di ascolti notevole, sono venuti alla ribalta anche Geppi Cucciari che è poi passata al preserale, sempre su La7, il G’ Day, e su Canale 5 Italia’s Got Talent, l’autore Lorenzo Campagnari è invece passato alla Domenica Cinque di Federica Panicucci, ironia della sorte si scontrerà proprio con Victoria Cabello che, inizialmente, era stata segnalata come probabile giurata. Insomma, cambi rete, ma i personaggi sono sempre quelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>