A Cotto e mangiato, potrebbe arrivare Iva Zanicchi, ma lei smentisce

di Gianni Commenta

Iva Zanicchi, abbandonata la sua carriera di cantante, si è buttata nella politica, tranne qualche escursione al Festival di Sanremo, ha dedicati questi ultimi anni alla carriera politica come Europarlamentare per il PDL, lei è una delle poche cantanti italiane che piace molto anche all’estero, soprattutto in Spagna. Attrice, cantante e anche scrittrice, il suo romanzo “Polenta di Castagne” ha avuto un discreto successo di vendita. Volto familiare in televisione, in casa Mediaset, dove ha presentato molti programmi, per dieci lunghi anni è stata il volto di Ok il prezzo è giusto. In televisione la vediamo spesso ospite di varie trasmissioni, incluse quelle politiche.

Da qualche tempo Iva Zanicchi va dicendo che vuole lasciare il mondo della politica, perché è delusa, si aspettava qualcosa di diverso. Negli ultimi tempi l’abbiamo vista a La notte degli chef, come aiuto cuoca, dove si è data un gran daffare, fra pentole e fornelli si sente a suo agio. E sempre nell’ambito della cucina, si è fatto il nome di Iva Zanicchi per la conduzione della nuova edizione di Cotto e Mangiato, la rubrica di cucina di Studio Aperto.

Come noto, Benedetta Parodi, che ha portato il flash quotidiano di cucina, ha scritto anche libri con lo stesso marchio che hanno venduto oltre due milioni di copie, ha lasciato Italia 1 per trasferirsi a La7, dove condurrà sempre una trasmissione quotidiana di cucina, con più spazio a disposizione ma sempre dalla cucina di casa sua.

Ma il marchio Cotto e Mangiato pare che resti a Italia 1, dunque, si cerca una nuova conduttrice, sono in molti a fare il nome di Iva Zanicchi, e forse la sua partecipazione a La notte degli chef significava qualcosa, o forse era solo un caso. Di fatto lei ama molto la cucina e, se davvero dovesse abbandonare la politica, nonostante il suo amico Silvio Berlusconi stia facendo di tutto per dissuaderla, avrebbe molto più tempo a disposizione.

Ma Iva Zanicchi smentisce, dice di non aver ricevuto ancora nessuna proposta ma, se dovesse arrivare, la prenderebbe molto sul serio: “se c’è qualcosa che so fare bene è cucinare”. Nel contempo, però, stando alle voci che circolano, sarebbe anche stata contattata da RaiDue per una trasmissione sulla sua carriera, Vita Da Zingara, che potrebbe andare in onda il prossimo autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>