Morgan contro Francesco Facchinetti, Star Academy l’ha inventato lui

di Redazione Commenta

 Ultimamente Morgan è irrefrenabile, attacca tutti, ha cominciato con Vasco Rossi qualche settimana fa, accusandolo di essere morto musicalmente a 27 anni, da quella pesante accusa, sono partiti una serie di botta e risposta che i due artisti si sono scambiati sempre a mezzo stampa, Facebook come piace ormai fare a tutti, Vasco Rossi rinfaccia a Morgan di non riempire gli stadi come fa lui, forte dei sold out dei concerti allo Stadio San Siro di Milano e all’Olimpico di Roma, l’altro risponde che al rumore degli stadi preferisce i teatri prestigiosi, come la Scala di Milano e il Petruccelli di Bari. Poi succede che Vasco Rossi rassegni le dimissioni da rock star e Morgan gli risponda definendolo patetico.

Siamo ancora tutti sulla querelle Vasco Rossi e Morgan, neanche il tempo di respirare e, se tutto va bene, ne comincia un’altra, sempre partita da Morgan. Questa volta nel mirino dell’eclettico ed instancabile artista ci è finito Francesco Facchinetti, compagno di avventura per tre anni di X Factor, non erano certamente tutte rose e fiori fra loro, memorabile la forte lite che quasi sfociava in una rissa. Ma poi tutti era stato messo a tacere, grandi segnali di pace e tutto era andato avanti felicemente, tutto questo accadeva nel 2009.

Alle accuse di plagi e furti di ogni tipo, Morgan non è nuovo, quando Marco Mengoni scrisse “Credimi ancora”, l’ex giudice di X Factor lo aveva accusato di plagio, gli aveva rubato il ritornello, l’idea era sua, e via di seguito. Marco Mengoni, dopo aver mostrato a tutti la mano con la quale aveva scritto la canzone, aveva chiuso la questione.

Non stiamo parlando di una canzone, però, qui si tratta addirittura di una trasmissione, Morgan, in una intervista rilasciata al settimanale Top dichiara che Francesco Facchinetti gli avrebbe rubato Star Academy, il talent show di Rai Due che il figlio dei Pooh andrà a presentare il prossimo autunno. Morgan racconta la cosa così: “Un giorno mi ha chiamato Francesco e gli ho detto: “Ho parlato con il direttore di RaiDue, Massimo Leofredi, che è mio amico, e che mi ha detto che “X-Factor” non lo vuole fare. Siccome credo che te ed io siamo comunque stati, in un modo o nell’altro, un’immagine simbolo di quel programma, che senza di noi perde, perchè non facciamo insieme un talent che lo migliori? Proponiamogli un format dove facciamo lezione ai ragazzi, coinvolgendo anche dei vocal coach. Lo facciamo anche meno competitivo e più indirizzato alla musica. E senza le restrizioni di un format originale, lo facciamo intermente alla Rai, che ha davvero tutte le risorse per poterlo costruire”.

Francesco Facchinetti gli aveva promesso di richiamarlo alla fine delle ferie, entusiasta di quest’idea. La telefonata non arriva, in compenso, Morgan viene a sapere dai giornali dell’arrivo di Star Academy e quindi tira le sue conclusioni: “Lui farà “Star Academy” e io farò… “Star a casa”. Conoscendo l’abitudine di scrivere tutti i fatti suoi su Facebook, potremmo quasi essere certi che ci sarà un seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>