Milly Carlucci contro Mediaset, minaccia vie legali per Baila di Canale 5

di Redazione Commenta

 Tempo di guerra per Milly Carlucci che difende con le unghie e con i denti il suo Ballando con le stelle, arrivato ormai alla settima edizione con risultati di ascolti più che soddisfacenti, a ragion veduta, sapendo che Mediaset stava preparando un talent danzerino su Canale 5, è insorta. Sempre piuttosto pacata ed educata, aveva chiesto alla Rai di difendere i suoi prodotti, ma a quanto pare nulla è stato fatto, quindi, Milly Carlucci decide di adire le vie legali per conto suo. Una guerra fra due signore della televisione, Milly Carlucci e Barbara D’Urso, c’è di che parlarne per mesi.

L’incarico di agire contro il colosso Mediaset è stato affidato al conosciuto avvocato Giorgio Assumma che su incarico di Milly Carlucci e degli autori di Ballando con le stelle cercherà di evitare la clonazione del talent di Rai Uno con Baila. Ed a quanto pare anche in viale Mazzini accennano qualcosa sulla possibilità di affiancarsi alle rimostranze legali.

Da quanto ufficialmente annunciato, Barbara D’Urso approderà in autunno su Canele 5 con Baila, il principio del programma non cambia, in pratica si tratta sempre di vip che si mettono in gioco nell’arte del ballo, pare che ci sia anche gente comune, ma di più non si sa. In una precedente occasione Milly Carlucci, alla notizia del progetto Mediaset era subito insorta dicendo che sarebbe stato fortemente lesivo per la sua trasmissione per la quale ci sono voluti anni di lavoro per portarla a questi livelli.

Doppiamente dannoso perché, fra l’altro, Baila andrebbe in onda in autunno, prima quindi di Ballando con le stelle, il rischio di overdose da ballo è quasi scontato. Lo discorso discorso era stato fatto per Io canto contro Ti lascio una canzone, ma poi entrambi i prodotti avevano avuto buoni ascolti, accontentando un po’ tutti. Anche in quell’occasione erano state fatte delle rimostranze da Antonella Clerici ma, legalmente, non aveva avuto nessun seguito.

Pier Silvio Berlusconi, Vice Presidente Mediaset, alla presentazione dei palinsesti autunnali di Canale 5, era stato intervistato a proposito della probabile clonazione di Ballando con le stelle ma lui aveva tagliato corto e non pareva preoccuparsi più di tanto, il format originale è sudamericano, aveva precisato, si tratta di Bailando por un sueno di Televisa ed è stato regolarmente acquistato, tirando in ballo i suoi Grande Fratello e Amici che non sono gli unici reality e talent show del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>