Fiction Rai Uno, Vittoria Puccini in autunno sarà Violetta, una mantenuta di lusso

di Redazione Commenta

 Nella prossima fiction di Rai Uno, in onda il prossimo autunno, Vittoria Puccini non rivestirà il ruolo di una romantica eroina, smette i panni della donna che fa tutto in nome di un amore, quelli a cui ci ha abituati, ma affronterà un argomento che, nonostante il passare degli anni, è sempre molto discusso, le case chiuse e la Legge Merlin, sono in molti a pensare che, sarebbe meglio riaprire quelle porte chiuse, se proprio bisogna fare il lavoro più antico del mondo, tanto vale che in qualche modo ci sia un controllo e, se non altro, le strade si libererebbero di presenze inquietanti, anche di giorno.

Ma tornando a Vittoria Puccini, ospite al Giffoni Film Festival, ha raccontato entusiasta della fiction in cui interpreterà Violetta, una miniserie diretta da Antonio Frazzi e prodotta da Magnolia e RaiFiction, dovrebbe andare in onda il prossimo autunno, il personaggio è liberamente ispirato alla Traviata di Giuseppe Verdi. Vittoria Puccini confessa di essersi innamorata subito di Violetta, una donna dalle mille sfaccettature, è quel che si chiama comunemente una mantenuta, alle sua spalle un’infanzia molto povera. Facendo la prostituta vuole riscattarsi, per arrivare all’autonomia è disposta e cedere a qualsiasi compromesso, decisa a non perder il potere che, secondo lei, ha conquistato con il denaro.

Violetta, continua Vittoria Puccini, non vuole innamorarsi perché pensa che l’amore sia un ostacolo, ovviamente, incontrerà un uomo semplice che la farà innamorare follemente e le farà riconquistare l’infanzia e la freschezza perduta. Un personaggio complesso che, per essere interpretato, ha richiesto molto impegno, ad aiutarla il regista Antonio Frazzi, “una persona straordinaria, che mi ha spinto a esplorare ogni sottotesto, senza fermarmi alla superficie. Insieme abbiamo fatto un lungo lavoro preparatorio, durante il quale non ha esitato a raccontarmi anche aspetti privati della sua vita, proprio per farmi capire e cogliere meglio tutte le sfumature della Violetta che aveva in mente”.

Vittoria Puccini è stata anche protagonista di un’altra fiction di successo di Rai Uno “C’era una volta la città dei matti”, andata in onda la scorsa stagione in cui è stata diretta da Marco Turco, proprio con lui sta preparando un’altra fiction sulle case chiuse e la Legge Merlin, le riprese inizieranno nel 2012, il cast è ancora da definire ma è un progetto a cui tiene molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>