Festival di Sanremo 2012, Antonella Clerici non ci sarà, troppi impegni

di Redazione Commenta

Foto Flickr
Mancano ancora molti mesi all’inizio del Festival di Sanremo 2012 ma i preparativi stanno andando avanti a ritmo serrato, il primonodo da sciogliere è la conduzione, come sempre, non appena si conclude un’edizione, si comincia a parlare immediatamente della successiva, si dava già per certa la presenza di Gianni Morandi, visti gli ottimi ascolti ottenuti dalla squadra salita sul palco della vetrina musicale tutta italiana più attesa dai telespettatori. Nell’era dopo Bonolis, sia Antonella Clerici che Gianni Morandi, a dire la verità, sono riusciti nell’impresa di regalare un bello spettacolo, dunque, si erano sparse le voci di una conduzione a due, perchè non affiancarli sul palco?

Un’idea geniale subito stroncata dal direttore Rai, Antonella Clerici non ci sarà al Festival di Sanremo 2012, La notizia la riporta l’ANSA, il motivo sarebbero i troppi impegni della bionda conduttrice “Antonella Clerici non farà parte della squadra di Sanremo 2012, anche per una sua scelta, vista la mole di lavoro che la vede impegnata in Rai1 quest’anno”.

In effetti, oltre a La prova del cuoco, che riprenderà la settima prossima, quest’anno abbinata alla Lotteria Italia, con una previsione di una prima serata il 6 gennaio, la nuova edizione di Ti lascio una canzone ed un programma completamente nuovo che dovrebbe andare in onda la prossima primavera, non avrebbe materialmente il tempo per occuparsi del Festival di Sanremo, un impegno considerevole che assorbe mesi di lavoro intensi.

Si torna quindi a fare il nome di Gianni Morandi per la conduzione del Festival di Sanremo 2012, strepitosi risultati anche grazie alla presenza di due bellezze molto amate dal pubblico, Elisabetta Canalis e l’onnipresente Belen Rodriguez, senza dimenticare lo strepitoso successo ottenuto da Luca e Paolo.

Ma in questi giorni si era anche parlato addirittura di Michelle Hunziker e Maria De Filippi. Il problema è che anche la signora di Canale 5 è super impegnata in televisione, fra “C’è posta per te”, che inizia la prossima settimana, la nuova edizione di “Amici”, che dovrebbe iniziare ad ottobre, e la terza edizione di “Italia’s got talent 3, è improbabile che riesca a trovare il tempo per il Festival di Sanremo, all’epoca di Paolo Bonolis lo trovò, ma si trattava solo della serata conclusiva nella quale, fra l’altro, aveva vinto il suo pupillo Marco Carta.

Qualche mese fa lo stesso Gianni Morandi aveva confidato a Tv Sorrisi Canzoni: “sarebbe bello fare Sanremo insieme con la De Filippi, questa potrebbe essere l’idea! Anzi è lei che dovrebbe fare Sanremo, anche da sola…”
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>