Striscia la notizia torna il 26 settembre, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti e veline

di Redazione Commenta

 La stagione televisiva è ricominciata a tutti gli effetti, torna dunque anche il TG satirico ideato e scritto da Antonio Ricci, Striscia la notizia “La voce della contingenza”, che va in onda da ventitre anni, occupando l’access prime time di Canale 5. Dietro il bancone ancora una volta l’indissolubile coppia formata di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, l’immancabile Gabibbo e, naturalmente confermate, le veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi. Tornano anche gli inviati, l’originale Capitan Ventosa, il Cicalotto, Moreno Morello, Stefania Petix, giornalisti a tutti gli effetti, volutamente caricaturati. Tutti pronti a rischiare in prima persona, come dimenticare la microfonata a Valerio Staffelli?

Nei mesi scorsi era iniziata una dura battaglia contro le veline, una figura non parlante di Striscia la notizia, si limitano ad esibirsi in stacchetti non apprezzati da tutti, pensare che dal bancone di Striscia la notizia è partita la carriera di molte delle showgirl che gravitano nel mondo dello spettacolo, ne ricordiamo due su tutte, Maddalena Corvaglia, fresca sposa del chitarrista di Vasco Rossi, ed Elisabetta Canalis, ormai ex fidanzata di George Clooney ed oggi concorrente di “Dancing with the star” a Los Angeles, senza troppo successo, a dire il vero, è la penultima, nonostante abbia ballato bene.

Una figura che non piace per via di quell’ostentare il proprio corpo, strumentalizzandolo e poi, generalizzando, si definisce velina chiunque mostri una coscia in televisione, l’origine di tutti i mali, una vera e propria macchina del fango. Striscia la notizia, dunque, aveva lanciato una sfida, avrebbe rinunciato alle veline se Rai avesse rinunciato a “Miss Italia” e il Gruppo Espresso alle sue due “veline”: il settimanale “D-La Repubblica delle donne” e il mensile “Velvet”, dove la dignità delle donne è ridotta da sempre ad attaccapanni.

Ovviamente non succederà nulla, da qualche giorno va in onda uno spot in cui le veline pregano che le due riviste non siano in edicola sabato, per poter tornare a Striscia la notizia, Costanza Caracciolo e Federica Nargi sgambettano sul bancone da quattro anni, cosa che non ha precedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>