Lamberto Sposini sta meglio, legge e guarda la televisione

di Redazione Commenta

E’ la notizia che aspettavamo tutti, Lamberto Sposini sta meglio, il giornalista volto Mediaset prima e Rai dopo, molto amato dal pubblico sia per la sua conduzione de La vita in diretta con Mara Venier, che per il suo ruolo di giudice a “Ballando con le stelle”, il 29 aprile scorso era stato colpito da una grave emorragia cerebrale pochi minuti prima di andare in diretta per la puntata speciale sul matrimonio di William e Kate. Le notizie sul suo stato di salute si sono inseguite febbrilmente, ricorderete che a Mara Venier era stato detto trattarsi di un malore passeggero, saputa la verità, aveva sospeso immediatamente la trasmissione.

Qualche sporadica notizia era stata diramata sullo stato di salute di Lamberto Sposini, qualcuna molto allarmante, tendenzialmente non precise, tanto che la sua famiglia aveva chiesto il silenzio stampa, invitando chiunque a non passare informazioni sbagliate. Uscito fuori pericolo, aveva cominciato un lungo periodo di riabilitazione, che sta ancora seguendo per ritrovare il suo equilibrio vitale e tornare alla sua vita quotidiana.

Al fianco di Lamberto Sposini tutta la sua famiglia, sua moglie e sua figlia Francesca, che non lo ha mai abbandonato, ha fatto da scudo per tutti coloro che avrebbero voluto vederlo. A tale proposito era nata una polemica con Maria Venier che sosteneva che la sua famiglia non volesse farlo incontrare, polemiche che la conduttrice aveva riferito a tutti i giornali. Proprio sua figlia aveva messo a tacere tutte queste fastidiose voci. Il peggio è passato, racconta la sua famiglia, che ha voluto tornare a parlare con i giornale.

Un ringraziamento a tutti coloro che sono stati vicini in questo momento difficile nella vita di Lamberto Sposini, ha voluto ringraziare tutti con una lettera pubblicata dai giornali locali, ecco il testo:

“Sentiamo il dovere di ringraziare quanti ci sono stati vicini e si sono interessati al decorso delle sue condizioni di salute e continuano a farlo: parenti, amici, conoscenti o semplicemente telespettatori suoi ammiratori. Lo facciamo a distanza di qualche mese, in un momento in cui possiamo guardare con maggiore serenità al futuro delle condizioni di salute di Lamberto che, come ha avuto modo di dichiarare anche la figlia Francesca, ha iniziato un lungo e complesso percorso di riabilitazione, facendo continui progressi. È ritornato infatti ad essere vigile, cosciente, a leggere i giornali, a guardare la tv e a mangiare autonomamente. Possiamo quindi ben condividere l’ottimismo dei medici che lo hanno curato e continuano a curarlo e a riabilitarlo. Ciò che indubbiamente aiuta Lamberto in questa sua lotta è l’assidua e amorevole vicinanza dei suoi familiari più stretti, a cominciare da Francesca, con gli stimoli particolari della figlia minore e di sua madre Sabina, e dei due nipotini. Fin dall’inizio di questa vicenda abbiamo potuto constatare il grande affetto che si è manifestato intorno a Lamberto e ai suoi familiari, innanzitutto da parte dei suoi colleghi ed ex colleghi del giornalismo televisivo, che giornalmente hanno voluto interessarsi alle sue condizioni di salute. Personaggiche hanno mostrato tutta la loro autentica umanità. Taluni sono anche coinvolti in alcune attuali fasi riabilitative. Ci ha colpito anche la vicinanza, specialmente nei primi giorni della sua infermità, di tante persone sconosciute, che si sono presentate raccontando di analoghe malattie, proprie o di altri, che si sono risolte positivamente, o hanno lasciato un rosario, l’immagine di un santo, o l’assicurazione di una preghiera personale o di un gruppo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>