Pietro Taricone da domani sera su Canale 5, è stato l’ultimo set

di Redazione Commenta

Chissà se è buono o cattivo gusto, se è bene ricordarlo in questo modo o sarebbe stato meglio accantonare questa fiction, parliamo dell’ultimo set in cui ha lavorato Pietro Taricone, scomparso tragicamente, come ricordiamo tutti, il 29 giugno dello scorso anno. Il suo grande sogno era quello di interpretare un cantante neomelidico napoletano, è riuscito a realizzarlo, purtroppo non potrà rivedersi sul piccolo schermo, la sua ultima prova d’attore in Baciati dall’amore lo farà rivedere solo a noi, non sapeva che sarebbe stato il suo ricordo per tutti coloro che lo seguivano nella sua carriera di attore.

Baciati dall’amore è una commedia sentimentale che andrà in onda da domani sera su Canale 5, in prima serata, per sei settimane, parla di uno scontro fra nord e sud, il protagonista principale sarà Carlo Gambardella, interpretato da Giampaolo Morelli che si innamorerà di una ragazza milanese, la biologa Valentina, cui presta il volto Gaia Bermani Amaral, che a Napoli va per motivi di lavoro di suo padre (Marco Columbro). Lui e i suoi cinque figli sono stati abbandonati dalla madre, lei è in procinto di sposarsi con un noiosissimo Tommaso, interpretato da Flavio Montrucchio.

Pietro Taricone ha interpretato Antonio Gambardella, fratello di Carlo, il figlio bamboccione che ha una passione sfrenata per la musica, va a fare il cantante a matrimoni, comunioni e serenate, con buona pace dei genitori che sono interpretati da Lello Arena e Marisa Laurito.

Giancarlo Scheri, direttore di Mediaset Fiction, spiega che la serie Baciati dall’amore ha per tutti loro un significato particolare: “Questo è l’ultimo lavoro che ha fatto con noi portando allegria, vitalità e talento sul set”. Carlotta Ercolino, autrice e sceneggiatrice della serie, racconta che l’idea del personaggio era di Pietro Taricone, lei gli ha cucino addotto il ruolo.

Rivedremo il simpatico viso di Pietro Taricone, nato nella prima edizione del Grande Fratello, che non amava parlare di sé, voleva vivere la sua vita al di fuori delle telecamere, non ha mai voluto essere un personaggio da reality ed ha sempre respinto tutto il circolo mediatico che si crea intorno ai concorrenti. Molto spesso criticato per questo suo atteggiamento, oggi apprezzato, ma è sempre così, diventi una grande persona solo quando non ci sei più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>