Festival di Sanremo 2012, Rocco Papaleo conduce con Gianni Morandi

di Redazione Commenta

Ancora novità per il Festival di Sanremo 2012, al via il 14 febbraio, cinque serate, fino al 18 con il gran finale. Per avere più informazioni anche sul cast, bisognerà attendere i primi giorni di gennaio, ma Gianni Morandi, alla conduzione per il secondo anno consecutivo, dà delle anticipazinìoni mano a mano che si concretizzano, o così pare. Al lavoro con il potente Lucio Presta, tornato al suo posto, e co-direttore artistico Gianmarco Mazzi, è notizia di oggi che sul palco ci sarà anche Rocco Papaleo.

La squadra si starebbe quasi completando, anche se si parlava per la co-conduzione del Festival di Sanremo 2012 di una donna diversa per ogni sera, per il momento, anche se non ancora confermato ufficialmente, dovrebbe esserci solo una primadonna, si tratta di Tamara Ecclestone, figlia d’arte della Formula 1.

Per Rocco Papaleo, attore e regista lucano di successo, non si tratterebbe solo di qualche apparizione sporadica, ma di una vera e propria co-conduzione, non sarà insomma un disturbatore comico come lo sono stati gli impareggiabili Luca e Paolo lo scorso anno, sarà difficile trovare dei sostituiti che possano regalare gli stessi momenti e le stesse esilaranti parodie diventate dei veri e propri tormentoni.

Decisamente un incarico di prestigio per Rocco Papaleo che, a sorpresa, approda sul palco del Festival di Sanremo 2012, bisognerebbe riuscire a capire il perché di questa scelta, Gianni Morandi, alla presentazione ufficiale ha scherzosamente spiegato, non certo i motivi:

“Sono da sempre un suo ammiratore e quando gliel’ho proposto, Rocco è rimasto immobile e in silenzio. Poi mi ha detto: ‘Va bene Gianni, ma non spargere subito la voce, lascia che glielo dica prima a mia madre, altrimenti le prende un colpo”

In questi giorni Rocco Papaleo è approdato sul grande schermo con il film di Natale di Leonardo Pieraccioni, “Finalmente la felicità”, e non dite di non saper nulla di questo film perché il regista toscano è andato ovunque per fare promozione, anche volendo, impossibile ignorarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>