Il Tredicesimo apostolo, l’ultima puntata anticipata a martedì 7 febbraio

di Redazione Commenta

L’ultima punta della fiction di Canale 5 Il tredicesimo apostolo, anticipa l’ultima puntata al martedì 7 febbraio, resta nel palinsesto normale del mercoledì, riservando all’ultima un trattamento speciale, per salvaguardare gli ascolti che, partiti con un boom del 27 per cento di share, è sceso miseramente al 17, non è dato sapere a cosa sia dovuto questo calo. Le motivazioni potrebbe essere tante, la concorrenza di Porta a Porta, Chi l’ha visto, entrambi dedicati alla tragedia del Costa Concordia, la nuova edizione dell’Isola dei famosi, o semplicemente, un pubblico che non vuole impegnarsi più di tanto a seguire storie complicate.

Diciamo che dalla prima alla seconda puntata de Il tredicesimo apostolo, c’è stato subito un notevole calo, per poi proseguire sempre in fase calante, ed è un peccato, per la prima volta si è vista una fiction che cerca di svelare i misteri del paranormale non solo dal punto di vista religioso ma anche da quello “scientifico”, cioè alla ricerca di una spiegazione razionale. Certo se per Chiesa si intende Don Matteo, si può pensare che il motivo sia proprio questo, ma c’è anche una puntatina a “Uccelli di rovo”, con quell’amore forse nato fra la psicoterapeuta e un prete. È probabile che dai risultati di ascolto Taodue deciderà se fare una seconda serie o se interrompere la produzione di quella che sembrava essere una serie molto apprezzata.

Taodue, comunque, continua la programmazione di altri prodotti realizzati da Pietro Valsecchi, sono in arrivo Ultimo 4 – L’occhio del falco con Raoul Bova, Famiglia Italiana con Bentivoglio e Tirabassi, e Il Clan dei Camorristi con Stefano Accorsi.

Buone notizie per “Centrovetrine”, scongiurato il pericolo chiusura, per almeno un anno. La soap tutta italiana prodotta da Mediavivere, doveva andare in onda in prime time solo per una serata, passate poi a tre. Potrebbe esserci la decisione di andare avanti per tutto il mese di febbraio. Certo non ci sono stati ascolti incredibilmente alti, praticamente gli stessi del pomeriggio, ma, se stiamo a guardare, non ha fatto meglio “Distretto di polizia” in una serata notoriamente difficile per Canale 5 che proprio non riesce a battere la concorrenza della fiction di Rai Uno.

Accantonata per il momento l’idea di affidarsi all’ultima serie del “Dr. House”, annunciata e poi sparita a favore di Centovetrine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>