Luca e Paolo dal Festival di Sanremo a Scherzi a parte

di Redazione Commenta

Ormai è ufficiale, Luca Bizzarri e Paolo Paolo Kessisoglu apriranno il Festival di Sanremo 2012, passeranno il testimone ai nuovi conduttori, anche se Gianni Morandi è un ripetente, per Rocco Papaleo si tratta di un debutto. A loro è anche affidata la serata di chiusura del sabato. La coppia è stata intervistata dal settimanale Tv sorrisi e canzoni in edicola questa settimana e tiene a precisare ancora una volta il motivo per il quale hanno lasciato la loro storica trasmissione di Italia 1 che, diciamolo, li ha lanciati, una decisione presa fin dalla fine della scorsa edizione di Sanremo. Una volta per tutti, dicono, vogliono chiarire che sono stati loro a decidere di abbandonare per grossi contrasti con il creatore, Davide Parenti.

Nel corso della lunga intervista Luca Bizzarri e Paolo Paolo Kessisoglu dichiarano: “Dopo 10 anni alle Iene avremmo potuto fare di più. Proporre pezzi nostri, andare oltre il lancio dei servizi o poco più”. Ad Enrico Brignano, il loro successore, lasciano in effetti molto spazio, ed è anche vero che i suoi lunghi monologhi sono molto apprezzati, ma Luca Bizzarri e Paolo Paolo Kessisoglu hanno saputo dimostrare a Sanremo quel che sanno fare per intrattenere una platea che è sicuramente molto più ampia di quella di Italia 1.

Ma accantonato il passato, Luca Bizzarri e Paolo Paolo Kessisoglu stanno attualmente lavorando con un altro autore storico di Mediaset, Fatma Ruffini, insieme stanno allestendo la dodicesima edizione di Scherzi a parte, al via a metà febbraio su Canale 5 che andrà in onda per la prima volta in diretta. Anche con lei ci sono dei confronti su qualsiasi tema: “Ma tutti noi abbiamo in mente solo il bene del programma”.

Luca Bizzarri e Paolo Paolo Kessisoglu introdurranno alcune novità, a partire dal regista che sarà Duccio Forzano, lo stesso di “Che tempo che fa” e delle ultime due edizioni di Sanremo; ci sarà un’orchestra di 30 elementi e un corpo di ballo di ex ginnaste professioniste: È un’evoluzione necessaria: La televisione precotta, quella del pubblico pagato che ride a comando, oggi non funziona più. Non ci saranno più gli scherzi agli ospiti in studio. Per quest’edizione avevamo pensato al sottotitolo “Basta gavettoni”, spiega Luca Bizzarri.

Paolo Kessisoglu: “Ci piacerebbe che nel corso delle otto puntate nell’orchestra s’intrufolasse Baudo al piano, Verdone alla batteria, Bobo Maroni al sax. Ma il sogno è avere Fedele Confalonieri al pianoforte, anche solo per un brano. Bocche cucite, invece, per quello che sarà il Festival di Sanremo 2012, Luca Bizzarri e Paolo Paolo Kessisoglu non si sbilanciano, nessuna indiscrezione ma, se pensiamo alla passata edizione, c’è da scommettere che si faranno delle gran risate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>