Amici 11, Marco supera l’esame, Ruben sfida Ottavio

di Redazione Commenta

Nella diretta di sabato scorso di Amici 11, la sfida a squadre ha visto vincere i verdi, seguiti dai blu di Mara Maionchi, sconfitti, invece, i gialli che dovranno affrontare la sfida. Rudy Zerbi ha scelto la sfida di canto che, ovviamente, ha subito puntato Ottavio De Stefano. Marco Castelluzzo ha superato l’esame di sbarramento con due sì netti ed un dubbio. Gerardo Pulli, sospeso per una settimana, si è presentato fuori dagli studi di Amici 11 per cantare una sua canzone.

Marco Castelluzzo ha affrontato l’esame di sbarramento, cantautore, con la predilezione per le canzoni in inglese. Bravo quel tanto che basta, non conosce affatto il bel canto, punto che gioca decisamente a suo sfavore, siamo in Italia, fino a prova contraria, è d’obbligo conoscere i brani che sono in fondo parte della musica italiana.

Con Rudy Zerbi, però, sta ampliando il suo repertorio, e qualcosa sta cambiando. Grazia di Michele per giudicare gli ha, ovviamente, chiesto brani in italiano, non ne conosceva neanche uno. Zerbi lo ha incoraggiato a cantare quel che stava imparando nella nostra lingua madre, così supera l’esame, il caposquadra spende belle parole sul suo conto, sul suo modo di scrivere e di interpretare i pezzi, Mara Maionchi ha sempre apprezzato le performance del ragazzo. Superfluo dire che sono Grazia di Michele non si è pronunciata appellandosi ai due precedenti sì, non essendo necessario il suo giudizio, si è astenuta.

Rudy Zerbi aveva anticipato a Ottavio De Stefano i probabili sfidanti, Walter e Ruben, volto già visto a Italia’s Got Talent, dove aveva ottenuto ben tre sì ma non è arrivato in semifinale. Ancora prima aveva già fatto i provini ad Amici e non erano andati bene. Ci ha nuovamente provato e questa volta è andata bene, sarà in sfida e vedremo se riuscirà ad entrare nella scuola.

Non sarà facile, Ottavio De Stefano è molto bravo, una voce limpida, Ruben ha una voce graffiante, molto bella. Vedremo chi la spunterà. Intanto, c’è una classifica del migliore della settimana, per il ballo Jonathan, per il canto Francesca hanno ottenuto i voti più alti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>